Napoli, le ultime verso Sassuolo: Neres torna a disposizione

David Neres, attaccante Napoli (Imago)
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, potrà contare su David Neres in vista del prossimo impegno interno contro il Sassuolo
Buone notizie per Antonio Conte: Neres ha recuperato dal problema alla caviglia e sarà a disposizione contro per il match di sabato 17 gennaio contro il Sassuolo di Grosso.
Nel post-partita di Napoli-Parma, l’esterno brasiliano ha svolto un lavoro supplementare dopo aver disputato solo mezz’ora contro la squadra guidata da Cuesta – subentrato al 58′, ma sostituito prima del 90′.
L’ex Benfica era appena rientrato dall’infortunio rimediato il 4 gennaio nel match contro la Lazio.
Sorride dunque Conte, che potrà contare di nuovo su Neres, un rientro atteso sia dai tifosi del Napoli che dai fantallenatori del brasiliano.
Napoli, l’elenco degli indisponibili
Nonostante il rientro di Neres, la lista degli indisponibili in casa Napoli rimane lunga. De Bruyne non gioca dal 27 ottobre, calciando un rigore contro l’Inter si è procurato una lesione di alto grado del bicipite femorale. Il rientro è previsto per marzo. Anguissa è assente da inizio novembre per una lesione del bicipite femorale, dovrebbe tornare a disposizione per fine gennaio.
Lukaku quest’anno non è ancora mai stato disponibile. L’attaccante belga si è infortunato in un’amichevole estiva contro l’Olympiacos, dopo quasi 6 mesi il suo rientro in gruppo sembra finalmente essere vicino. Sta recuperando anche Gilmour, indisponibile da novembre per problemi di pubalgia. Meret, dopo la frattura al piede destro rimediata alla vigilia della partita d’andata contro l’Inter, il portiere ha rimediato un trauma distorsivo alla spalla sinistra.

Il rendimento di Neres
David Neres è uno dei protagonisti assoluti del Napoli in questa stagione. L’esterno brasiliano è già a quota 3 gol e 3 assist in campionato, a cui si aggiungono la rete in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan e la doppietta decisiva in finale contro il Bologna.
La fantamedia di 6,84 certifica un rendimento da centrocampista di alto livello. L’ex Benfica sembra aver raggiunto la piena maturità calcistica nella sua seconda stagione in Italia e il suo ritorno rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni del Napoli.