Napoli, l’esito degli esami di Neres: cosa filtra in vista dell’Inter

Neres, Napoli (imago)
L’esito degli esami di David Neres, dopo l’infortunio rimediato nel corso del match contro la Lazio all’Olimpico
Durante l’ultima sfida di campionato contro la Lazio, l’esterno brasiliano si è infortunato alla caviglia sinistra.
L’esterno del Napoli è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo, sostituito al minuto 70′ da Mazzocchi. Subito tifosi e fantallenatori si sono allarmati per le condizioni di Neres.
Quest’oggi il centrocampista brasiliano si è sottoposto ai consueti esami strumentali, i quali hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia.
Di seguito vediamo il comunicato del Napoli sulle sue condizioni.
Il comunicato ufficiale del Napoli
Ecco la nota ufficiale con la quale il club azzurro ha fatto chiarezza in merito alle condizioni del proprio numero 7: “David Neres, infortunatosi nel corso del match contro la Lazio, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Di conseguenza ci si aspetta che Neres non sia della gara contro il Verona. L’obiettivo di Conte infatti è averlo nelle migliori condizioni possibili per la sfida dell’11 gennaio contro l’Inter a San Siro, vero e proprio scontro diretto per la lotta allo Scudetto.

Il rendimento al Fantacalcio di Neres finora
Non partiva di sicuro avanti nelle gerarchie ideate da Antonio Conte ad agosto. L’esterno ex Ajax però è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nella compagine azzurra. In 15 gare a voto David Neres ha contribuito con 3 gol e 3 assist. Numeri che gli permettono di avere una fantamedia del 6,97.
I bonus del brasiliano però sono arrivati tutti nelle ultime 9 gare disputate, diventando uno dei centrocampisti più ambiti al Fantacalcio. Di conseguenza la stagione di Neres si sta dimostrando in crescendo, col ritorno di Anguissa e De Bruyne però bisognerà vedere se riuscirà ad avere lo stesso minutaggio ottenuto nelle ultime gare.