Napoli, come sta Milinkovic-Savic dopo l’infortunio: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Milinkovic-Savic, portiere del Napoli (Imago)
Il portiere del Napoli Milinkovic-Savic si è sottoposto a esami strumentali che hanno fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio: i tempi di recupero.
All’indomani della sconfitta contro la Juventus, in casa Napoli l’obiettivo è ripartire al più presto visto il calendario ricco di impegni tra Champions League e campionato.
Antonio Conte deve fare i conti con un’infermeria piena e proprio in tal senso arrivano novità importanti in merito alle condizioni di Milinkovic-Savic.
Il portiere, ricordiamo, ha saltato la sfida contro la Juventus dello Stadium per un problema muscolare: al suo posto ha giocato Meret, anche lui al rientro dopo l’infortunio.
Ma come sta Milinkovic-Savic? Che genere di infortunio ha riportato il portiere del Napoli? I tempi di recupero.
Napoli, i tempi di recupero di Milinkovic-Savic
“Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo”, si legge nel comunicato diramato dal Napoli.
Nella nota non sono stati specificati i tempi di recupero, ma trattandosi di un’elongazione non si dovrebbe trattare di uno stop lunghissimo: il portiere dovrebbe rimanere ai box per circa 10-15 giorni.
I prossimi impegni del Napoli
Nella sconfitta contro la Juventus è sceso in campo Meret, l’ex Udinese prima della sfida con i bianconeri aveva solo 3 allenamenti nelle gambe. Conte può contare sul portiere italiano per le prossime gare. Prossime partite che saranno complicate. Mercoledì alle 21:00 per l’ultima gara della prima fase di Champions League, il Napoli affronterà il Chelsea a Stamford Bridge.
Gli azzurri sono costretti a ottenere i 3 punti per cercare di rientrare tra le prime 24 e ottenere un posto per i play-off. Successivamente McTominay e compagni ospiteranno la Fiorentina, gara in programma sabato 31 gennaio alle 18:00. Febbraio che sarà decisivo per la squadra di Conte, che dovrà affrontare i quarti di Coppa Italia, i big match contro Roma e Atalanta in Serie A e i possibili play-off di Champions.