Napoli, la probabile formazione contro il Milan: c’è Osimhen dal 1′

La scelta di Spalletti su Osimhen e sui sostituti degli assenti Kim e Anguissa

Osimhen Napoli
18 Aprile 2023

Redazione - Autore

Provare a ribaltare l’1-0 di una settimana fa, è questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che martedì sera ospiterà il Milan al “Maradona” per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Gli azzurri, in uno stadio tutto esaurito, proveranno a centrare la qualificazione alle semifinali anche senza due giocatori fondamentali come Kim e Anguissa.

Sia il difensore coreano che il centrocampista camerunese, dovranno scontare un turno di squalifica, ma Spalletti può consolarsi con il recupero di Osimhen. L’attaccante nigeriano, che non ha preso parte alla gara di andata, ha giocato poco più di 20 minuti sabato in campionato contro il Verona e si candida per avere una maglia da titolare contro i rossoneri (leggi qui il report dell’allenamento). Tuttavia, ci sono due ballottaggi per Spalletti nella probabile formazione del Napoli contro il Milan.

I convocati

  • Portieri: Meret, Gollini, Idasiak.
  • Difensori: Rrahmani, Olivera, Mario Rui, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Bereszynski.
  • Centrocampisti: Lobotka, Elmas, Zielinski, Ndombele, Gaetano.
  • Attaccanti: Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Lozano, Raspadori.

Napoli, la probabile formazione contro il Milan: torna Osimhen

Spalletti, dunque, dovrà necessariamente modificare la formazione scesa in campo nella gara di mercoledì scorso a “San Siro”. In porta ci sarà Meret; Di Lorenzo agirà sulla destra e Mario Rui sulla sinistra, mentre al centro Rrhamani sarà affiancato da Juan Jesus che prenderà il posto di Kim.

A centrocampo ballottaggio tra Elmas e Ndombele per affiancare Zielinski e Lobotka, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia supporteranno Osimhen che sembra essere pronto per una maglia da titolare.

Kvaratskhelia Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Lascia un commento