Napoli, doppietta per Mertens in amichevole: il belga è pronto a tornare protagonista, anche al fantacalcio

Il belga è stato protagonista nell'amichevole del Napoli contro la primavera azzurra. Il fantasista è ormai pronto a tornare al fantacalcio

9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

In giornata il Napoli ha giocato un’amichevole contro la Primavera azzurra, dove la squadra di Luciano Spalletti si è imposta con un netto 4 a 0. Protagonista assoluto del match è stato Dries Mertens, autore di una doppietta. Il belga dopo l’intervento alla spalla del giugno scorso, sembra ora pronto a tornare in campo.

In questi mesi il Napoli non sembra aver sentito molto la mancanza del classe 1987, con gli azzurri primi in classifica a punteggio pieno. Spalletti, però, non può che essere felice del suo ritorno, importante risorsa anche a partita in corso.

Napoli, Osimhen è intoccabile: ci sarà spazio per Mertens?

Nelle sue otto stagioni con la maglia del Napoli, Dries Mertens si è dimostrato un attaccante eccezionale, in grado di segnare ben 135 gol, miglior marcatore nella storia del club. A giugno, però, il belga è stato costretto a sottoporsi a un delicato intervento alla spalla, che lo ha tenuto lontano dal campo per molti mesi.

In sua assenza il Napoli si è goduto un incredibile Victor Osimhen, autore di un inizio di stagione incredibile. L’attaccante nigeriano è stato una vera e propria forza della natura e grazie ai 7 gol segnati a settembre ha meritatamente vinto il premio come miglior giocatore del mese.

Che fare con Mertens al fantacalcio?

Pensare di lasciare in panchina l’ex Lille sembra quindi una vera e propria follia. Nonostante l’infortunio sia ormai alle spalle, difficilmente Mertens sarà titolare. Il belga però troverà molto spazio, magari subentrando dalla panchina o per far rifiatare Osimhen. Le doti e la tecnica del classe 1987 potrebbero essere un’arma fondamentale per la stagione del Napoli.

Un altro fattore che non va dimenticato, è la Coppa D’Africa. Per tutto gennaio il bomber nigeriano sarà impegnato con la sua nazionale e non sarà a disposizione di Luciano Spalletti. Ecco quindi che recuperare al 100% il belga può diventare fondamentale, sostituto di altissimo livello per l’attacco del Napoli.

In ottica fantacalcio, Mertens è un giocatore da tenere d’occhio con particolare attenzione. Se siete alla ricerca di un attaccante titolare però, il belga non è l’uomo che fa per voi. Il classe 1987 va considerato come un jolly, il tipico giocatore in grado di fornire bonus anche subentrando a partita in corso. Se avete intenzione di puntare su di lui, assicuratevi di avere in panchina qualche giocatore dal voto assicurato.

Lascia un commento