Il Napoli fatica contro il Maiorca: tabellino e marcatori dell’amichevole

Il Napoli si Luciano Spalletti ha affrontato il Mallorca a Castel Di Sangro: il tabellino e i marcatori dell'amichevole

Kvaratskhelia Napoli
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro gli spagnoli del Mallorca a Castel Di Sangro. Gli azzurri sono in ritiro proprio in Abruzzo ed hanno già affrontato diverse amichevoli. Dopo i tanti addii come quello di Insigne, Mertens, Ghoulam e Koulibaly, sono arrivati diversi nuovi acquisti. Kvaratshkelia sta stupendo in positivo mentre Kim è arrivato da poco dopo un lungo tira e molla con il Fenerbache e l’inserimento del Rennes.

Il tabellino marcatori

Napoli-Maiorca 1-1 (9′ Osimhen , 55′ Raillo)

La squadra di Spalletti è passata subito in vantaggio dopo nemmeno dieci minuti di gioco grazie ad un calcio di rigore (leggi qui le gerarchie) ma si è fatta raggiungere nel secondo tempo dalla squadra spagnola senza più riuscire poi a segnare.

Napoli-Mallorca, la formazione ufficiale

Il Napoli di Luciano Spalletti è scesa in campo così con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui davanti a Meret. Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski a centrocampo e il solito trio lì davanti: Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.

Kvaratskhelia Napoli

La notizia, però, è stata l’assenza di Mathias Olivera che non sarà neanche in panchina a causa di una fortissima emicrania. Il nuovo terzino di Spalletti e degli azzurri, quindi, non potrà mettere minuti nelle gambe.

Olivera Napoli

Questa la formazione scesa in camp per Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.

Queste amichevoli sono molto importanti come ogni anno per capire la condizione fisica e mentale delle squadre. Quest’anno, più che mai, servirà una preparazione e una concentrazione diversa dato che il 13 agosto partirà la Serie A. Il campionato sarà certamente anomalo e si giocheranno tantissime partite in pochi giorni, dunque si dovranno gestire le energie. Chi avrà la rosa più lunga, ovviamente, avrà la meglio.

Lascia un commento