Napoli, Kim a un passo: come gestirlo al Fantacalcio?

Focus sull'imminente arrivo di Kim al Napoli in ottica fantacalcio. Come gestirlo, i suoi pro e i suoi contro

Kim Min-Jae Fenerbahce
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Napoli è ad un passo dall’acquisto di Kim. La dirigenza azzurra ha limato gli ultimi dettagli riguardanti le commissioni, i diritti d’immagine e l’ingaggio che il sudcoreano percepirà in azzurro proprio nella mattinata odierna. L’ultimo passo prima dell’ufficialità riguarda il pagamento della clausola rescissoria fissata dal Fenerbahce. L’approdo di Kim al Napoli rappresenterà un’opportunità da tenere in considerazione anche nelle prossime aste del fantacalcio.

I numeri di Kim

Il compito del sudocoreano non sarà, almeno inizialmente, dei più semplici. Kim rappresenta di fatto il rimpiazzo di Koulibaly, che ha dato l’addio agli azzurri per trasfeirsi al Chelsea. Il senegalese, oltre che per le sue spiccate qualità tecniche e fisiche, era legato alla città di Napoli e alla sua tifoseria anche da un forte legame affettivo. Un’eredità non facile da raccogliere, ma Kim sembra avere le carte in regola per poterlo fare.

Kalidou Koulibaly Napoli

La scorsa stagione il sudcoreano ha disputato 40 presenze con il Fenerbache, di cui sei in Europa League. A colpire è il dato dei cartelllini collezionati, un numero che ogni buon fantallenatore tiene sempre in considerazione quando valuta un difensore. Kim ne ha ricevuti appena quattro gialli, oltre ad una doppia ammonizione. Il sudcoreano brilla anche nelle statistiche di intercettazioni, con un punteggio di 3.00 a partita, e dei blocchi (il numero di volte in cui un giocatore blocca la palla stando nella sua traiettoria) con un punteggio di 2.17 ogni 90 minuti.

L’arrivo di Kim in ottica fantacalcio

Come accennato in precedenza, la partenza di Koulibaly ha lasciato un vuoto non indifferente nella retroguarda azzurra. Con l’arrivo di Kim, i centrali del Napoli sarebbero al momento quattro: il sudcoreano, Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard, arrivato anche lui in questa sessione di mercato dal Brighton. Difficile stabilire al momento una gerarchia. Certamente, Kim rappresenta il tassello con più esperienza a livello europeo, e proprio per questo motivo, considerando anche l’importante investimento economico fatto dal Napoli per acquistarlo, dovrebbe spettargli un posto da titolare nella difesa a quattro di Spalletti. Almeno sulla carta.

Ostigard Genoa

Non si tratta di un giocatore dal vizio del gol, ma il fisico imponente lo rende un difensore in grado di garantire solidità. Considerando anche il fatto che il Napoli è risultato essere la miglior difesa del girone di ritorno nello scorso campionato, Kim rappresenta un’opportunità da non lasciarsi scappare nelle prossime aste del fantacalcio, senza però fare follie. Per di sostituire Koulibaly nel cuore dei fantallenatori ci vorrà tempo.

Lascia un commento