Napoli, per la Juventus ci sono gli uomini contati: la probabile formazione

La squadra di Spalletti - anche lui positivo al Covid - deve fare i conti con numerose assenze: questo il probabile undici che sfiderà la Juve

5 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Tra Coppa d’Africa, positività al Covid-19 e infortuni, il Napoli ha i giocatori contati per la ripresa del campionato. Gli azzurri – orfani anche del proprio allenatore Luciano Spalletti, anche lui positivo al Coronavirus – giovedì andranno allo Stadium per affrontare la Juventus, in quella che si prospetta essere una vera e propria missione – quasi – impossibile.

Insigne ci sarà

Tra le numerose cattive notizie, sul fronte Insigne i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo. Il capitano azzurro ha accettato l’offerta del Toronto, ma si trasferirà in Canada solo dal prossimo luglio. Contro la Juventus e per il proseguo del campionato, sarà ancora un giocatore importante per il Napoli. Qui, la sua nuova gestione al fantacalcio.

Unico dubbio

L’unico dubbio, per il momento, è legato al possibile recupero di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è ancora sulla via del recupero e sembra difficile una sua convocazione per la sfida dello Stadium. È più probabile che possa rientrare per la sfida di domenica contro la Sampdoria.

Il recupero last minute

Il Napoli ha recentemente annunciato la negatività al Covid di Eljif Elmas. Il centrocampista macedone proverà ad essere a disposizione per la sfida contro la Juventus. Qualora ce la facesse, difficilmente potrà giocare da titolare. È più verosimile immaginare che possa essere utilizzato a partita in corso.

La probabile formazione

L’emergenza tra i partenopei è totale: con 4 giocatori positivi al Covid-19 e alcuni infortunati, questa la probabile formazione degli azzurri.

(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Lascia un commento