Napoli-Inter, le probabili formazioni della Supercoppa Italiana

Napoli e Inter si sfidano nella finale della Supercoppa Italiana 2024: le probabili formazioni delle due squadre

Zerbin Napoli
22 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

La Supercoppa Italiana 2024 giunge all’atto conclusivo, quello che decreterà il vincitore del torneo. La finale mette di fronte il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Inzaghi. Kvaratskhelia e compagni arrivano alla partita dopo aver sconfitto la Fiorentina per 3-0. Stesso risultato col quale i nerazzurri hanno, invece, battuto la Lazio. In vista della gara di Riyadh, restano pochi dubbi da una parte e dall’altra: dalle probabili formazioni di Napoli e Inter si nota infatti un solo cambio rispetto alle semifinali.

Khvicha Kvaratskhelia Napoli

I possibili 11 titolari dell’Inter

Lo schema iniziale dovrebbe essere il classico 3-5-2 che ha già portato numerose gioie ai tifosi nerazzurri. Nessun dubbio in porta dove ci sarà Sommer, autore di un’eccellente stagione sin qui. In difesa è prevista una modifica alla linea a 3 rispetto alla semifinale con la Lazio: con Pavard e Acerbi, infatti, si prepara De Vrij, pronto a sostituire Bastoni che non è al meglio. In linea mediana Inzaghi probabilmente si affiderà ancora a Barella, Calhanoglu (affaticamento superato) e Mkhitaryan. Alla sinistra dell’armeno, fiducia a Dimarco; dall’altra parte del campo, invece, spazio a Darmian, in vantaggio nel ballottaggio con Dumfries. In attacco Thuram e Lautaro Martinez, coppia da 26 gol totali in campionato.

thuram inter

La possibile formazione titolare degli azzurri

Mazzarri si affiderà ancora al 3-4-3 come già avvenuto nella semifinale contro la Fiorentina. Il portiere sarà Gollini, protetto dai tre difensori Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, salgono le quotazioni per il duo formato da Cajuste e Lobotka, mentre Mazzocchi e Zerbin (problema al piede per Mario Rui) dovrebbero agire sugli esterni. In attacco tridente formato da Politano e Kvaratskhelia in supporto della punta Simeone. Inizio in panchina pr Raspadori.

Politano Napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Zerbin; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Lascia un commento