Napoli, l’esito degli esami di Politano

Matteo Politano, Napoli (Imago)
Novità importanti in casa Napoli, con Matteo Politano che nella giornata odierna si è sottoposto agli esami strumentali
La 6ª giornata di Serie A si è chiusa in modo ottimale per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo un primo tempo molto complesso, hanno ribaltato la sfida contro il Genoa riuscendo ad ottenere i tre punti.
Durante l’arco dei novanta minuti, però, sono arrivate notizie molto spiacevoli per l’allenatore azzurro. Quest’ultimo, è stato costretto ad assistere all’ infortunio di Matteo Politano.
Il calciatore, come già ampiamente dimostrato, è una pedina chiave nello scacchiere azzurro e un possibile stop creerebbe non pochi problemi alla squadra. Intanto, l’azzurro non prenderà parte alle sfide con la Nazionale. Nella giornata odierna, inoltre, è stato resto noto l’esito degli esami strumentali.
Di seguito il comunicato del club.
Il comunicato del Napoli
Nella giornata odierna, l’esterno del Napoli si è sottoposti agli esami strumentali con l’esito che è stato comunicato dalla società azzurra tramite il proprio sito ufficiale. Di seguito l’entità del suo infortunio:
“Matteo Politano si è sottoposto a controlli strumentali in seguito all’infortunio rimediato nel corso del match contro il Genoa. Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva al gluteo destro.”

Le possibili soluzioni di Conte
Antonio Conte ha creato un Napoli a sua immagine e somiglianza. Nella rosa azzurra, infatti, son presenti undici titolari “inamovibili”. A tal proposito, lo stop Politano preoccupa e non poco l’allenatore italiano. In vista della sfida contro il Torino, al rientro della sosta, Conte potrebbe esser costretto ad adottare tattiche diverse.
Matteo Politano ha iniziato benissimo ed è diventato sempre più imprescindibile in mezzo al campo. In caso di assenza forzata, non è da escludere l’avanzamento di Leonardo Spinazzola o anche una scelta totalmente diversa: un nuovo modulo, o più precisamente il 4-3-3.