Napoli, infortunio per McTominay e Hojlund: le loro condizioni

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (imago)
Scott McTominay e Rasmus Hojlund sono stati portati neanche in panchina per la gara con il Torino, ecco le loro condizioni
Arrivano brutte notizie per Antonio Conte che ha perso sia Rasmus Hojlund che Scott McTominay prima del match con il Torino.
McTominay ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra, mentre per Hojlund affaticamento muscolare alla coscia sinistra . Le loro condizioni verranno monitorate nelle prossime ore.
Un imprevisto, che costringe l’allenatore azzurro a ridisegnare l’undici titolare, che scenderà in campo tra pochi minuti allo stadio Olimpico Grande Torino.
Permangono dei dubbi sui tempi di recupero, si attendono dunque comunicazione ufficiali da parte del Club.
Il rendimento di McTominay e Hojlund
Antonio Conte si trova costretto a rinunciare a due dei prezzi più pregiati dello scacchiere azzurro. L’MVP dello scorso campionato ha inaugurato la nuova stagione con un gol a Reggio Emilia, da quEL momento però non è più riuscito ad andare a segno. Come ha dichiarato l’allenatore del Napoli nella conferenza stampa di vigilia al match contro il Torino, il centrocampista scozzese ha cambiato status e ora gli avversari studiano le partite per limitarlo.
L’esperienza di Hojlund a Napoli ha invece preso una piega analoga a quella dello scozzese. Trasferitosi da Manchester, il danese ha rispolverato tutte le sue qualità e prima di questo stop improvviso stava vivendo un momento di grande forma. I 3 gol in campionato sono il manifesto di come l’ex Atalanta abbia trovato una dimensione adatta a lui.

Scott McTominay, centrocampista Napoli (IMAGO)
I prossimi impegni del Napoli
I campioni d’Italia in carica saranno impegnati oggi alle 18:00 nel match contro il Torino. Una trasferta ostica, che rischia di complicarsi ancora di più a causa delle assenze di McTominay e Hojlund, entrambi out per noie fisiche. Questo problema rischia però di avere delle ripercussioni anche sui prossimi impegni degli azzurri.
Il calendario del Napoli prevede la trasferta di Champions League contro il PSV Eindhoven. Ma la data cerchiata in rosso è domenica 25 ottobre, quando gli uomini di Conte faranno tappa a San Siro per il big match contro l’Inter di Chivu.