Napoli, infortunio per Elmas: le sue condizioni

Elmas, Napoli (IMAGO
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte: Elmas è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Sassuolo
Nel corso del match contro il Sassuolo, Elmas è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Conte.
Il giocatore del Napoli è uscito stordito toccandosi la tempia sinistra durante il secondo tempo, costringendo il vice allenatore azzurro a optare per la sostituzione forzata.
Elmas ha quindi lasciato il posto a Politano, subentrato al 56′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero di Elmas.
Il rendimento di Elmas al Fantacalcio
I numerosi infortuni che il Napoli ha affrontato in questa prima parte di stagione hanno spalancato le porte del campo a Elmas. L’ex Torino, inizialmente considerato una risorsa da adoperare a gara in corso, ha poi ricoperto un ruolo centrale nello scacchiere di Conte, che lo ha utilizzato per tappare l’emergenza. Elmas ha infatti agito su più fronti, addirittura in mezzo al campo, dove la coperta azzurra spesso è stata troppo corta.
Tuttavia, al Fantacalcio il suo rendimento non ha conosciuto un’impennata. Il calciatore azzsuro infatti spesso è stato impiegato in posizioni lontane dalla porta. In 16 partite Elmas ha infatti registrato 1 assist e 0 gol.

I prossimi impegni del Napoli
Dopo il match contro il Sassuolo gli azzurri voleranno in Danimarca per la sfida di Champions League contro il Copenhagen. Due settimane complicate per il Napoli che il 25 gennaio affronterà la Juventus a Torino, mentre il 28 gennaio ospiterà il Chelsea.
Sempre al Maradona è in programma il 31 gennaio il match contro la Fiorentina. Dopo un tour de force con 4 partite in 11 giorni, la squadra di Conte è attesa dal Genoa al Ferraris il 7 febbraio. In questo momento della stagione recuperare gli indisponibili è più che mai fondamentale.