Napoli, Di Lorenzo esce in barella: le sue condizioni

Di Lorenzo, difensore Napoli (IMAGO)
Brutte notizie per il Napoli di Conte: Di Lorenzo è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Fiorentina
Nel corso del match contro la Fiorentina Di Lorenzo è uscito dal campo a causa di un problema al ginocchio, che ha lasciato con il fiato sospeso tutto il Napoli. Al suo posto è entrato in campo Mathias Oliveira.
Il difensore azzurro è stato trasportato al di fuori del terreno di gioco in barella. La dinamica dell’infortunio e il linguaggio del corpo di Giovanni Di Lorenzo non fanno presagire nulla di buono. L’ex Empoli è infatti apparso assai dolorante.
In attesa degli esami che accerteranno le condizioni del capitano del Napoli, si teme un lungo stop.
Ennesima notizia negativa quindi per la formazione di Antonio Conte, che vede allungarsi ulteriormente la lista degli indisponibili.
La lista degli indisponibili del Napoli
Continua il momento nero del Napoli per quanto riguarda gli infortuni. Lo stop di Giovanni Di Lorenzo, uscito durante il primo tempo del match contro la Fiorentina per un brutto infortunio al ginocchio, è solo l’ultimo episodio di una lunga serie. L’infermeria azzurra infatti è sovraffollata da inizio stagione.
De Bruyne, fermo ai box da ottobre, rientrerà solo a marzo. Al belga si aggiunge anche Gilmour. Lo scozzese è alle prese con la pubalgia, ma il suo ritorno non dovrebbe essere troppo distante. Discorso diverso per Neres, che, dopo l’operazione alla caviglia, tornerà solo a fine stagione. Per metà febbraio invece sembrerebbe fissato il rientro di Milinkovic Savic e Rrahmani, entrambi vittime di problemi muscolari. Mentre Anguissa e Mazzocchi dovrebbero tornare a disposizione già dalla prossima giornata di campionato.

I prossimi impegni del Napoli
Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, il calendario del Napoli continua a essere fitto. Gli azzurri infatti, dopo aver archiviato il match contro la Fiorentina, torneranno al lavoro per preparare la trasferta di Genova, dove sabato 7 febbraio alle 18.00 ad attenderli ci sarà la formazione di De Rossi.
Il Napoli poi tornerà subito in campo durante la settimana in vista dei quarti di finale di Coppa Italia. Martedì 10 febbraio infatti la formazione di Conte dovrà ospitare il Como di Fabregas.