Home » Fantacalcio News » Napoli, gol e infortunio per De Bruyne: le sue condizioni

Napoli, gol e infortunio per De Bruyne: le sue condizioni

de buyne infortunio

De Bruyne (imago)

Piove sul bagnato in casa Napoli: Antonio Conte è stato costretto a sostituire De Bruyne per infortunio durante il match contro l’Inter

Suona l’allarme per Antonio Conte e per tutto il Napoli. Durante il match contro l’Inter, De Bruyne è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare, probabilmente al flessore avvertito appena dopo aver trasformato il rigore del vantaggio.

De Bruyne ha subito l’infortunio al minuto 32′, al suo posto Conte ha inserito Olivera. Il belga è uscito dal campo con difficoltà ad appoggiare la gamba destra.

Altro problema dunque per il Napoli, che dopo l’assenza di Hojlund, perde anche un’altra pedina importante dello scacchiere.

Nelle prossime ore verranno effettuati degli esami che forniranno maggiore chiarezza sulle condizioni di De Bruyne. Al momento infatti l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero restano ignoti.

Il rendimento di De Bruyne

Kevin De Bruyne è stato il colpo che si è preso le prime pagine del calciomercato. Il suo impatto nell’orbita del Napoli ha però suscitato diverse perplessità. Tuttavia il belga è al momento il miglior marcatore degli azzurri.

L’ex Manchester City è andato a segno già quattro volte. Un bottino prezioso, maturato sopratutto in dalla trasformazione dei calci di rigori, di cui De Bruyne è il designato numero uno. Proprio per questo al Fantacalcio il centrocampista azzurro si sta rivelando uno dei migliori, grazie a una Fantamedia pari a 7,50.

napoli, infortunio napoli
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

I prossimi impegni del Napoli

Messo un punto sullo scontro diretto contro l’Inter, il Napoli dovrà riorganizzare le proprie energie per affrontare il turno infrasettimanale. Gli azzurri saranno attesi da un Lecce, intenzionato a riscattarsi dopo la sconfitta subita contro l’Udinese.

Poi le porte del Maradona si spalancheranno al Como, squadra giovane e molto dinamica. Due esami importati per il Napoli, che poi dovrà affrontare l’Eintracht Francoforte. Il cammino degli azzurri in Champions League non è stato fin qui lineare e la gara contro i tedeschi rappresenta un crocevia decisivo.