Napoli, finalmente Kevin De Bruyne: doppietta e vittoria per 3-2 contro il Girona

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli (imago)
Serata da protagonista per Kevin De Bruyne, che alla 5ª amichevole estiva si sblocca con una doppietta: vittoria per 3-2 per il Napoli
Nella giornata odierna (sabato 9 agosto) il Napoli di Antonio Conte è sceso in campo per la 5ª amichevole estiva, che ha visto contrapporsi gli attuali campioni d’Italia al Girona.
Partita che ha visto prevalere gli azzurri con il risultato finale di 3-2, nel quale, tra i marcatori, figura dopo un’intrepida attesa anche il nome di Kevin De Bruyne.
Il centrocampista ex Manchester City, dopo essere rimasto a secco nelle prime uscite, si è finalmente sbloccato mettendo a segno una doppietta in 8 minuti (15′, 23′) nel corso del primo tempo.
Una notizia che i sostenitori del Napoli stavano aspettando dall’arrivo del belga, e che farà felice lo stesso Antonio Conte in vista dell’esordio della nuova Serie A (in cui gli azzurri debutteranno tra due settimane a Reggio Emilia contro il Sassuolo).
I prossimi impegni del Napoli
Prima di esordire sabato 23 agosto nella nuova Serie A 2025/26, gli uomini di Antonio Conte avranno a disposizione altre due amichevoli per mettere minuti nelle gambe. La prima si terrà nella giornata di domani (domenica 10 agosto) alle 10:00 contro il Sorrento, mentre la seconda vedrà gli azzurri affrontare i greci dell’Olympiacos giovedì 14 agosto alle 18:00.
In campionato, come detto in precedenza, sarà il Sassuolo di Fabio Grosso a ospitare i campioni d’Italia. Successivamente, Lukaku e compagni debutteranno davanti al proprio pubblico nella settimana successiva contro il Cagliari di Fabio Pisacane, prima della 1ª sosta per le nazionali.

La possibile gestione di De Bruyne al Fantacalcio
Tra i nomi più gettonati e in hype di questo Fantacalcio 2025/26, il belga rientra sicuramente tra i principali candidati. L’ex fuoriclasse di Manchester City, Wolfsburg e Chelsea entra prepotentemente nella categoria dei “top” su cui poter imbastire il proprio centrocampo. Nella scorsa stagione, Kevin De Bruyne ha messo a referto 4 gol e 7 assist in 28 partite. Numeri influenzati anche da un infortunio subito all’inizio della scorsa stagione, che l’ha costretto a rimanere fuori un mese e mezzo.
Proprio per via dei vari acciacchi subiti nelle ultime stagioni e dell’età (34 anni compiuti a giugno), bisogna comunque stare attenti a non strapagare il centrocampista più del dovuto. Oltretutto bisogna considerare che il Napoli, rispetto all’anno scorso, avrà quattro competizioni in cui competere. Di conseguenza ci saranno inevitabilmente rotazioni tra le fila degli azzurri, che ridurranno leggermente il minutaggio dell’ex Manchester City.