I giocatori del Napoli in prestito: chi sono e dove giocano

Chi sono i giocatori del Napoli in prestito, dove giocano e qual è loro rendimento nel corso della stagione 2022-23

Petagna Monza
11 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Mentre il Mondiale in Qatar sta per giungere al termine, si avvicina la ripresa della Serie A. La massima serie italiana ricomincerà infatti il 4 gennaio 2023, con la 16a giornata di campionato. Nello stesso periodo inizierà anche la finestra di mercato invernale e i 20 club di Serie A potranno cercare rinforzi per la seconda parte della stagione. Alcuni giocatori, invece, sono già di proprietà di queste squadre, ma al momento militano in prestito in altri club. Di seguito la situazione dei giocatori in prestito del Napoli.

Napoli, il rendimento dei giocatori in prestito

ANDREA PETAGNA (Monza) – Fra i nomi più interessanti figura senz’altro quello di Andrea Petagna. Dopo aver giocato due stagioni con la maglia del Napoli, l’attaccante classe 1995 si è trasferito al Monza nella finestra di mercato estiva per trovare maggiore spazio. Fin qui però la sua esperienza non ha fruttato i risultati sperati: solo 2 gol e 1 assist in 10 partite giocate fra Serie A e Coppa Italia.

Petagna Napoli prestio

SEBASTIANO LUPERTO (Empoli) – Altro giocatore in prestito che, come Petagna, è rimasto in Serie A. Difensore centrale, Luperto è ritornato ad Empoli lo scorso luglio dopo aver giocato con il club toscano la scorsa stagione, nonché quella 2017-18. Titolare fisso nella rosa di Zanetti, ha collezionato 13 presenze e la sua fantamedia è pari a 5,54.

Luperto Empoli

MICHAEL FOLORUNSHO (Bari)Centrale classe 1998, Folorunsho sta trovando uno spazio importante nelle file del Bari in Serie B. Ben 5 gol e 1 assist in 17 presenze, 16 delle quali da titolare. Dopo le numerose esperienze in prestito, nelle prossime stagioni potrebbe rivelarsi un rinforzo importante anche per il club campano.

Folorunsho Bari prestito Napoli

NIKITA CONTINI (Sampdoria) – Chi invece non sta giovando del prestito è Nikita Contini, secondo portiere della Samp. Fin qui è sempre stato Audero a difendere la porta del club blucerchiato, non dando così possibilità di emergere all’estremo difensore italo-ucraino. La sua unica presenza stagionale è stata in Coppa Italia contro l’Ascoli.

ANTONIO CIOFFI (Pontedera) – Cresciuto nelle giovanili del Napoli, con cui ha anche esordito in Serie A il 17 gennaio 2021, Cioffi è al momento un giocatore del Pontedera, club di Serie C. Ala sinistra classe 2002, in questa stagione ha collezionato 3 gol e 1 assist in 15 partite giocate, di cui 10 da titolare.

Lascia un commento