Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Kevin De Bruyne, centrocampista Napoli (Imago)
Domani il Napoli di Antonio Conte sfiderà il Genoa alle 18:00 nel match valido per la 6a giornata di campionato: ecco le probabili formazioni
In questo sesto turno di Serie A, il Napoli è pronto ad ospitare al Maradona il Genoa di Patrick Vieira, dopo aver trovato la sua prima vittoria in Champions League contro lo Sporting Lisbona (2-1).
Il Napoli arriva al match forte dei 12 punti conquistati fin qui, condividendo il primo posto in classifica con Milan e Roma grazie alle 4 vittorie totalizzate e solo 1 sconfitta.
Il Genoa, invece, occupa l’ultima posizione in classifica e deve riuscire a smuovere la classifica il prima possibile, nonostante il prossimo avversario non sia dei più semplici.
Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Genoa.
Le probabili scelte dei due allenatori
Il Napoli dovrebbe presentarsi al Maradona con un 4-1-4-1 ricco di qualità. In porta ci sarà Meret, protetto da una linea difensiva composta da Di Lorenzo a destra, Beukema e Juan Jesus al centro, con Olivera sulla corsia sinistra. Davanti alla retroguardia agirà Lobotka, mentre la linea dei quattro centrocampisti offensivi vedrà Politano largo a destra, Anguissa e De Bruyne a presidiare la zona centrale con fisicità e qualità, mentre McTominay dovrà inserirsi partendo dalla fascia sinistra. In attacco, Højlund guiderà il reparto con la sua capacità di attaccare la profondità.
Il Genoa dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 compatto e aggressivo per una delle trasferte più complicate della stagione. Leali sarà il titolare tra i pali, con Norton-Cuffy e Martin sulle corsie difensive, mentre Ostigard e Vasquez formeranno la coppia centrale. In mezzo al campo, Masini e Frendrup garantiranno intensità e copertura, lasciando a Carboni, Thorsby ed Ellertsson il compito di supportare Colombo, riferimento avanzato.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Thorsby, Ellertsson; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.