Napoli-Genoa, gol di Ahanor o autogol di Meret?

Alex Meret, Napoli (imago)
Al 32′ minuto del primo tempo il Genoa di Patrick Vieira pareggia la gara del Maradona contro il Napoli di Antonio Conte
Pareggio del Genoa al Maradona contro il Napoli. Dopo il vantaggio degli azzurri con Lukaku i rossoblù hanno trovato il pari dagli sviluppi di una punizione.
Ahanor con il colpo di testa impegna Meret che con una strana carambola sul palo su butta il pallone in porta. Una situazione strana e imprevedibile che potrebbe essere decisiva sia per la lotta allo scudetto che per le sorti di molte fantaleghe.
Bisognerà capire con certezza infatti se verrà assegnato il gol ad Ahanor o se, viceversa, verrà dato il malus per l’autogol di Meret. Per ora la Lega Serie A assegna l’autogol al portiere azzurro.
La dinamica, infatti, sembra propendere più per la seconda opzione, con Meret che ha respinto il pallone ma sul palo, che poi ha ributtato la sfera all’interno della sua porta, con l’ultimo tocco che è stato proprio quello di Meret.
Le possibili decisioni sul gol
Le opzioni a disposizione sono dunque due. Nel caso in cui la Lega decidesse che è il colpo di testa di Ahanor ad essere stato decisivo per il gol, allora il bonus potrebbe essere assegnato al difensore del Genoa.
Ma nel caso in cui dovesse essere verificato il fatto che è stata invece la parata di Meret a incidere sul movimento della palla che poi si è concluso all’interno della porta allora verrebbe assegnato il malus dell’autogol al portiere del Napoli.

Il rendimento di Ahanor e Meret al Fantacalcio
Quello di Ahanor sarebbe il primo gol in Serie A per lui e, di conseguenza, anche il suo primo +3 al fantacalcio. Quella col Napoli è la sua sesta partita col Genoa, nonchè la sua terza da titolare.
La stagione di Meret è invece totalmente differente. Finora in 32 gare ha raccolto il voto subendo 24 reti. La sua fantamedia, fino ad oggi, è di 5,81 con anche due rigori parati che nobilitano la sua annata.