Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, in programma sabato 31 gennaio alle 18:00, match valido per la 23ª giornata di Serie A
Riflettori puntati sullo Stadio Diego Armando Maradona, dove a breve andrà in scena la sfida valida per la 23ª giornata di Serie A, tra Napoli e Fiorentina.
Archiviata la sconfitta esterna contro la Juventus e la sconfitta contro il Chelsea in Champions, il Napoli deve tornare a vincere in campionato così da rimanere al passo delle altre contendenti per un posto nella prossima Champions League.
D’altro canto la Fiorentina arriva alla sfida reduce da due sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia rispettivamente contro Como e Cagliari. I viola proveranno a strappare un punto ai campioni d’Italia in carica per ritrovare fiducia e cercare la salvezza.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina
Come arrivano le due squadre
Il Napoli arriva alla sfida in un momento tutt’altro che semplice. I ragazzi di Conte, come detto in precedenza, in campionato sono reduci dal pesante ko per 3-0 sul campo della Juventus e, più in generale, il rendimento recente è preoccupante: un solo successo nelle ultime cinque gare in tutte le competizioni. Un periodo negativo che è costato caro, con l’eliminazione dalla Champions League e lo scivolamento al terzo posto in classifica, posizione che obbliga ora gli azzurri a reagire immediatamente per non perdere ulteriore terreno dalle prime.
Momento complicato anche in casa Fiorentina. Dopo la vittoria sul campo del Bologna, la squadra di Vanoli ha incassato due sconfitte consecutive, contro Cagliari in campionato e Como in Coppa Italia, che hanno nuovamente acceso l’allarme. I viola occupano attualmente la 18ª posizione in classifica, in piena zona retrocessione, a un solo punto dal Lecce diciassettesimo, e arrivano al Maradona con l’obbligo di fare risultato per non aggravare ulteriormente una situazione già delicatissima.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Fabbian, Brescianini, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli