Napoli, infortunio Kvaratskhelia: ci sarà contro l’Udinese?

Il Napoli di Spalletti ha fatto a meno di Kvaratskhelia contro l'Atalanta: queste le ultime sul suo infortunio

kvaratskhelia napoli
11 Novembre 2022

Redazione - Autore

Kvaratskhelia, al netto dell’attuale infortunio, è stato sicuramente l’uomo in più per il Napoli in questo avvio di stagione. Se gli azzurri sono primi in campionato e hanno disputato un grande girone di Champions, il merito è anche del calciatore georgiano, grande rivelazione per tutta la Serie A.

Nelle ultime partite contro Atalanta ed Empoli, Kvaratskhelia è rimasto fuori a causa di una lombalgia acuta, infortunio che va curato senza fretta per evitare nuove problematiche.

Kvaratskhelia Napoli

Napoli, infortunio Kvaratskhelia

L’attaccante georgiano ha saltato la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta per un problema di lombalgia acuta. Anche contro l’Empoli, però, non è stato inserito nella lista dei convocati anche se ha fatto progressi fisicamente. Kvara sta meglio ma non verrà rischiato da Spalletti che cambierà formazione in vista dell’ultima partita di campionato prima della sosta contro l’Udinese.

Kvaratskhelia Napoli

L’obiettivo è quello di non forzare troppo la mano sulle condizioni del calciatore, in maniera tale da evitare delle possibili ricadute. Con ogni probabilità tutti i fantallenatori possono tornare a schierarlo a partire dal 2023. Kvara si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili di questa Serie A.

Il comunicato ufficiale del Napoli sul georgiano e gli altri infortunati dopo l’allenamento mattutino odierno (11 novembre): “Rrahmani ha svolto lavoro in piscina palestra e personalizzato in campo. Sirigu terapie e palestra. Kvaratskhelia ha svolto terapie e lavoro in palestra“. Niente lavoro sul campo e dunque niente Udinese per il georgiano.

I numeri di Kvaratskhelia al fantacalcio

Kvara è stato devastante in questa prima parte di campionato sorprendendo, insieme alla sua squadra, anche tutti gli avversari. Se il Napoli si trova in cima alla classifica lottando per lo scudetto, i meriti sono anche del calciatore georgiano. Per tutti i fantallenatori è stato un grandissimo investimento al fantacalcio grazie ai numerosi bonus che è riuscito a realizzare. Fino a questo momento l’attaccante del Napoli ha siglato 6 gol e 5 assist in 12 partite di Serie A. La sua fantamedia è addirittura a 8.79. Rendimento assolutamente da top player.

Lascia un commento