Napoli, Conte: “La situazione infortuni è surreale. Su Giovane… “

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nell’intervista rilasciata al termine del match contro la Juventus
Da pochi minuti è terminata la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli, gara valida per la 22a giornata di Serie A.
Il match è terminato con il punteggio di 3-0 a favore della Juventus. I bianconeri, complice anche le numerose assenze in casa Napoli, sono riusciti a portare a casa tre punti chiave per la lotta Champions: decisive le reti di David, Yildiz e Kostic.
Al termine della gara, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa post-partita, soffermandosi su vari aspetti del match.
L’intervista di Antonio Conte
Antonio Conte ha iniziato l’intervista affermando: “Quando eravamo sotto 1-0 siamo stati in gara, c’era l’impressione potessimo pareggiare. Dopo il gol di Yildiz si sono aperti gli spazi. Vorrei fare i complimenti ai miei ragazzi, danno sempre tutto“.
Ha poi continuato: “Questa sera era complicato andare oltre l’ostacolo. Per la prima volta in carriera ho fatto entrare un calciatore che non avevo mai visto allenamento, ovvero Giovane”.
Le parole dell’allenatore azzurro
Conte ha poi aggiunto: “Episodio Bremer-Hojlund? Sono situazioni di campo. L’importante è che ci sia onestà”.
Infine l’allenatore ha concluso: “Mancano ancora 16 partite, ci sono tanti obbiettivi. Dobbiamo cercare di fare il nostro meglio, come i ragazzi stanno facendo. Non bisogna sottovalutare il fatto che i calciatori stiano rischiando la loro condizione fisica. Anche Neres si opererà, è una situazione surreale”.