Napoli, Conte: “Bene la reazione nel secondo tempo. Per l’Inter rientra Mazzocchi, vedremo per Neres.”

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nell’intervista rilasciata al termine del match contro l’Hellas Verona
Il 2026 del Napoli prosegue con un deludente pareggio casalingo contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, a pochi giorni dalla splendida vittoria ottenuta domenica all’Olimpico contro la Lazio.
La gara si è chiusa sul 2-2: nel primo tempo a segno Frese e Orban, con i gialloblù sorprendentemente avanti 2-0 all’intervallo, mentre nel secondo tempo McTominay e Di Lorenzo hanno rimesso in parità gli azzurri.
Grande dispiacere per il Napoli, che ora dovrà sperare che Milan e soprattutto Inter non approfittino del passo falso per aumentare il vantaggio in classifica: i nerazzurri potrebbero infatti portarsi a +4 sui partenopei in caso di vittoria questa sera al Tardini.
Al termine della gara, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa post-partita, soffermandosi su vari aspetti del match.
L’intervista di Antonio Conte
Antonio Conte ha iniziato l’intervista affermando: “Sono partite che, per come si sono messe, rischiavamo di perdere. Nel primo tempo potevamo fare meglio, anche se sul rigore c’è una valutazione un po’ particolare, ma l’accettiamo. Questi episodi potevano ammazzare chiunque, ma abbiamo avuto la forza di restare in partita e segnare due gol, oltre ai due annullati, tra cui quello di Hojlund, che onestamente non ho capito: secondo l’arbitro dove avrebbe dovuto mettere quel braccio… doveva amputarselo? Ma va bene, lo accettiamo e andiamo avanti.”
In vista del big match contro l’Inter, ha dichiarato: “A me non interessa parlare di favoriti o meno. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che negli ultimi tre anni ha disputato due finali di Champions League. Andremo lì con voglia e determinazione, facendo la conta degli uomini come abbiamo fatto oggi.”

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Conte ha poi aggiunto: “Chivu ha fatto bene a non commentare le mie dichiarazioni, non mi sembra di aver detto chissà che cosa. ho ricordato la storia di tre top club, penso di aver fatto dei compliment chiamandoli top club. Poi voi siete bravi a costruirci sopra polemiche ad arte, ma io ho solo fatto present gli ultimi 100 anni di storia. Capisco che a livello mediatoci faccio parlare, dispiace capiti solo in Italia.”
Infine, in vista della partita con l’Inter ha dichiarato: “Non so se recupereremo qualcuno per domenica. Sicuramente rientrerà Mazzocchi dalla squalifica, poi vedremo se rientrerà anche Neres. Da 15 forse diventeremo sedici…”