Napoli, Conte: “Politano e Buongiorno sono recuperati, mentre Lobotka e Rrhamani …”

Antonio Conte, Napoli, (IMAGO)
Le parole di Antonio Conte rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Torino e Napoli, valida per la 7ª giornata di Serie A
Archiviata la sosta nazionali, è tempo di pensare al campionato. Il Napoli di Antonio Conte sfiderà il Torino sabato 18 ottobre alle ore 18:00, appuntamento valido per la 7ª giornata giornata di Serie A.
Dopo l’amara sconfitta contro il Milan, gli azzurri hanno saputo reagire da squadra, battendo lo Sporting Lisbona in Champions League e il Genoa in campionato.
La sfida contro i rossoblù non era partita nel migliore dei modi, ma nel secondo tempo i campioni d’Italia hanno dimostrato di essere una squadra vera, ribaltando il risultato e portando a casa i 3 punti.
La gara contro il Torino sarà fondamentale per proseguire la striscia positiva e per confermare il primo posto in classifica. Di seguito, le parole di Antonio Conte alla vigilia della sfida del Napoli.
La conferenza stampa di Antonio Conte
Conte ha esordito dicendo: “Buongiorno è tornato in gruppo, ha già fatto diversi allenamenti. Lo considero recuperato, così come Politano, che ha abbandonato il lavoro differenziato. Rrhamani e Lobotka stanno procedendo nella loro fase di recupero”.
L’allenatore azzurro ha poi aggiunto: “Abbiamo due identità di gioco abbastanza chiare: i quattro centrocampisti e due esterni sono le uniche soluzioni da cui posso attingere. Siamo i campioni d’Italia è dunque fisiologico che tutti giochino per batterci. L’anno scorso la Lazio è stata la nostra bestia nera”.

Le parole dell’allenatore del Napoli
L’ex allenatore della Juventus ha continuato:” Giocare tanto e allenarsi poco aumenta le probabilità degli infortuni. Per questo serve fare rose ampie e ben attrezzate. Neres non mi deve dimostrare nulla, lo conosco già bene. Lang invece si sta ambientando e sta cercando di capire quali sono le richieste che gli facciamo, avrà le sue chance per integrarsi”.
Antonio Conte ha concluso dicendo: “Gilmour sposa le caratteristiche di Lobotka, è lui il suo sostituito. L’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha fatto molto bene, oltre a lui non vedo nessuno che possa sostituire Lobotka. McTominay ha cambiato status, è stato il miglior giocatore del campionato e di conseguenza gli avversari preparano la partita per limitarlo”.