Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Lukaku si è unito al gruppo da un paio di giorni, non so ancora se avrà minutaggio”

Napoli, Conte: “Lukaku si è unito al gruppo da un paio di giorni, non so ancora se avrà minutaggio”

Napoli, Conte: ""

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

La dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia di Copenaghen-Napoli, settimo turno di League Phase di Champions League

Dopo la vittoria di misura contro il Sassuolo nella 21a giornata di Serie A, il Napoli si prepara al prossima impegno di Phase League di Champions League contro il Copenaghen: appuntamento a martedì 20 gennaio alle 21:00.

Attualmente, la squadra di Conte occupa la 23a posizione in classifica: dopo 6 partite, il bilancio azzurro conta 2 vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte.

Conquistare tre punti contro la formazione danese – ferma a 7 punti, gli stessi del Napoli – rilancerebbe le ambizioni degli azzurri di strappare il pass per i play-off, mantenendo viva la possibilità di accedere alla fase successiva della competizione.

Alla vigilia del match, Antonio Conte ha presentato la sfida europea parlando ai microfoni di Sky e in conferenza stampa: di seguito, le sue dichiarazioni.

Napoli, le dichiarazioni di Conte a Sky

Antonio Conte ha esordito così: “Quella di domani sarà una gara fondamentale, quasi decisiva. Conosciamo bene il percorso che stiamo facendo in Champions League e a Copenaghen andremo con l’obiettivo di vincere: un risultato diverso non sarebbe soddisfacente. Nella borsetta che ho portato c’erano medicine per tutti. Dobbiamo trovare soluzioni e farlo insieme: solo così potremo fare qualcosa di davvero importante”.

Successivamente, si è soffermato sulle condizioni di Lukaku: “Si è unito al gruppo da un paio di giorni, non so ancora se avrà minutaggio. Sta iniziando ora ad allenarsi con la squadra a ritmi più intensi. Il fatto che sia già con noi è molto importante, ma non vi aspettate subito una disponibilità totale“.

Napoli, Conte: ""
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Le parole dell’allenatore azzurro

L’allenatore ex Juventus ha poi continuato: “L’aspetto fondamentale è segnare, poi chi realizza il gol passa in secondo piano. Parliamo di attaccanti, in questo momento ce n’è uno. Oggi ha parlato il medico: quando si tratta di problemi seri servono tempo e pazienza. Molti di questi infortuni sono frutto della casualità, basti pensare a Meret, che si è fatto male semplicemente saltando, o a Neres.”

Infine, ha concluso così: “Il messaggio ai ragazzi è stato molto chiaro: dobbiamo concentrarci su chi è a disposizione e cercare soluzioni. Mi auguro che il lavoro svolto in questi due giorni di preparazione riesca a essere riportato in campo domani. Nell’ultima partita abbiamo perso Rrahmani e Politano, mentre Neres continua ad avere un problema alla caviglia che non riusciamo a risolvere. Quando succedono situazioni imprevedibili tutto diventa più complicato, ma dobbiamo giocarci le nostre opportunità con quello che abbiamo. So di poter contare su un gruppo che ha sempre risposto in maniera importante, soprattutto nei momenti di difficoltà”.