Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (imago)
Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma alle 20:45
Sabato 30 agosto alle 20:45 lo stadio Diego Armando Maradona farà da cornice alla sfida tra Napoli e Cagliari, valida per la seconda giornata di Serie A.
Il Napoli si presenta all’esordio stagionale davanti al proprio pubblico forte dei primi tre punti conquistati nella giornata inaugurale, grazie al successo per 2-0 contro il Sassuolo.
Differente, invece, l’avvio del Cagliari, fermato sull’1-1 nella gara casalinga d’esordio con la Fiorentina.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Antonio Conte e Fabio Pisacane.
Come arrivano le due squadre
Il Napoli è ripartito con entusiasmo e ambizione nella nuova stagione, confermando sulla panchina Antonio Conte, artefice dello storico scudetto conquistato dopo un lungo testa a testa con l’Inter di Simone Inzaghi. Gli azzurri hanno chiuso il campionato al primo posto con 82 punti, frutto di 24 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte, dimostrando continuità e solidità sotto la guida del tecnico pugliese che ora sta cercando di dare una nuova forma agli azzurri dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku.
Il Cagliari invece, si prepara a vivere un’altra stagione in Serie A, dopo aver conquistato lo scorso anno il quindicesimo posto e la conseguente salvezza. L’estate ha portato importanti novità in casa rossoblù, con il cambio in panchina: Fabio Pisacane ha preso il posto di Davide Nicola, pronto a guidare il Cagliari in questa nuova avventura. Novità che sono arrivate anche dal mercato con le uscite di Zortea e Piccoli e l’entrata di Sebastiano Esposito. L’esordio non ha però deluso le aspettative: nella prima giornata, la squadra ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Fiorentina grazie alla rete di Luperto che ha pareggiato i conti dopo il gol del vantaggio di Rolando Mandragora.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Gilmour, Olivera, Vergara, Hasa, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Ambrosino, Lang, Cheddira.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Mina, Luperto, Obert; Zappa, Adopo, Prati, Deiola, Palestra; Folorunsho, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Kilicsoy, Gaetano, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Borrelli, Luvumbo