Napoli, il report dell’allenamento: Kvaratskhelia in gruppo

Arrivano buone notizie per Calzona dall'ultimo allenamento del Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus tornano in gruppo

kvaratskhelia napoli
18 Aprile 2024

Sofia Silveri - Autore

Arrivano ottime notizie per Calzona dall’allenamento odierno del Napoli (18 aprile): Kvaratskhelia è tornato in gruppo, dunque, sembrerebbe aver superato il problema di gastroenterite. Inoltre, Olivera ha svolto ancora allenamento personalizzato.

Calzona Napoli

Napoli, il report del club

Di seguito, il report del club sull’allenamento: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Empoli in programma sabato allo Stadio Castellani per la 33esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Terapie per Contini. Kvaratskhelia e Juan Jesus hanno svolto intera seduta in gruppo. Olivera ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo”.

Kvaratskhelia napoli

Una stagione da dimenticare per il Napoli, tra infortuni e prestazioni poco convincenti il club non sembra voler uscire dal momento di crisi. Nonostante ciò, la probabile titolarità di Juan Jesus e Kvaratskhelia rincuora l’allenatore in vista della sfida contro l’Empoli di sabato 20 aprile 2024. Le trasferte sembrano portare fortuna al Napoli che, però, ad Empoli dovrà probabilmente fare a meno di Olivera, infortunato, oltre a Mario Rui e Rrahmani, squalificati.

Juan Jesus Napoli

Stagione leggermente in ripresa per Kvaratskhelia, ma non ancora ai livelli della sua prima in Serie A. La scorsa annata aveva dominato la fascia sinistra con prestazioni da vero tuttofare: 12 gol e 10 assist in 34 presenze. Non si può dire lo stesso per l’apporto al campionato attuale, riscopertosi solo ultimamente grazie al gioco di Calzona, è riuscito a migliorare i suoi numeri avvicinandoli timidamente a quelli visti in precedenza. I 10 gol e 6 assist in 29 partite mostrano un Kvicha diverso, oltre ad essere l’esempio perfetto della stagione sottotono di tutto il Napoli. Gli azzurri sono fermi in 8ª posizione e se, l’anno scorso, lottavano per il 3º scudetto, quest’anno, combattono per un posto in Europa.

Lascia un commento