Napoli, le ultime dall’allenamento: Osimhen, Meret e Zielinski in gruppo

Le novità sugli infortunati del Napoli dal campo d'allenamento di Castel Volturno: Mazzarri ritrova in gruppo tre titolari

Osimhen attaccante napoli
24 Novembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Buone notizie in arrivo in casa azzurri, dove Walter Mazzarri può sorridere. Infatti il nuovo allenatore del Napoli ha ritrovato nell’allenamento di gruppo tre protagonisti della sua squadra: si tratta di Victor Osimhen, Alex Meret e Piotr Zielinski.

Mazzarri Napoli
Credits: SSC Napoli

Il report dell’allenamento: Meret, Osimhen e Zielinski di nuovo in gruppo

Questo il comunicato diffuso dal club azzurro.

“Il Napoli si è allenato questa pomeriggio all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match di Bergamo contro l’Atalanta in programma domani alle ore 18 per la 13esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con riscaldamento ed esercizi di rapidità. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico-tattico e partitina finale.

zielinski napoli

Meret, Zielinski e Osimhen hanno lavorato in gruppo. Terapie e personalizzato in palestra per Lindstrom e Mario Rui”.

Napoli, le condizioni di Mario Rui e Lindstrom

Nonostante Meret, Zielinski e Osimhen sono tornati ad allenarsi con il gruppo, Walter Mazzarri non potrà ancora godere della sua squadra al completo. Infatti ancora a parte Mario Rui e Lindstrom. Il primo sta recuperando dalla lesione muscolare all’adduttore della coscia destra e probabilmente si potrà rivederlo in campo soltanto tra qualche settimana, per questo il portoghese sta continuando le sue terapie.

Mario Rui Napoli

L’esterno danese, invece, era uscito in anticipo dall’ultima partita giocata con la sua nazionale, rientrando poi a Napoli per i dovuti esami strumentali. Lo staff medico azzurro ha dunque evidenziato una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore sinistro. Anche per lui quindi continuano le terapie e il lavoro personalizzato in palestra.

I prossimi impegni del Napoli in Serie A

Subito sfide importanti per il nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Infatti gli azzurri avranno davanti a loro, in trasferta, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini durante la 13ª giornata di Serie A. Dopodiché ci sarà un altro big match da affrontare, quello contro l’Inter in casa. Alla 15ª, invece, altra partita complicata, contro la Juventus a Torino.

Lascia un commento