Nantes-Juventus: le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e Kombouaré: le formazioni ufficiali di Nantes-Juventus. Kean o Vlahovic in coppia con Di Maria?

Kean Juventus
23 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Reduce dallo 0-2 contro lo Spezia in campionato, la Juventus di Max Allegri volta pagina e torna a pensare all’Europa League. I bianconeri scenderanno in campo alle 18:45 di giovedì 23 febbraio contro il Nantes per il ritorno degli spareggi. L’andata, giocata una settimana fa all’Allianz Stadium, è terminata 1-1 e il passaggio del turno si deciderà in Francia. In vista della partita, la Juventus non potrà contare su Federico Chiesa e Paul Pogba, in dubbio fino all’ultimo. Il primo non ha partecipato alla rifinitura e, come spiegato da Allegri in conferenza stampa, non è al meglio. Il secondo, invece, sembrava andare verso una convocazione dopo che il ginocchio ha risposto bene ad alcuni test in allenamento, ma alla fine non è stato convocato. Di seguito, le formazioni ufficiali di Nantes-Juventus.

Allegri Juventus

Nantes-Juventus, le formazioni ufficiali: Vlahovic o Kean in attacco?

Rispetto alla partita con lo Spezia, Allegri cambia modulo e cambia cinque giocatori. Dal 3-5-2 si passa al 3-5-1-1, con il trequartista invece della doppia punta. Dopo aver dato un turno di riposo a Szczesny, il portiere polacco torna tra i pali della Juve. Linea difensiva a tre con Danilo sul centro destra, Bremer in mezzo e Alex Sandro sul centro sinistra. A centrocampo agiranno De Sciglio e Kostic da esterni a tutta fascia, con il trio Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo. Davanti torna Angel Di Maria titolare, alle spalle di Kean che ha vinto il ballottaggio con Vlahovic.

Dall’altra parte, il Nantes ripropone il 5-3-2 con cui ha giocato la gara di andata all’Allianz Stadium. In porta andrà l’ex conoscenza della Serie A e della Fiorentina Alban Lafont. Difesa a cinque con Centonze e Delort sulle fasce. Castelletto, Girotto e Pallois, che all’andata disputò una grande gara, in mezzo a completare il reparto. Centrocampo a tre con l’ex Tottenham Sissoko, accompagnato da Chirivella e Mollet. La coppia d’attacco sarà Blas-Simon.

NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort. All: Antoine Kombouaré. – A disposizione: Deschamps, Guessand, Moutoussamy, Coco, Ganago, Doucet, Corchia, Mohamed, Traore.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All.: Allegri. – A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Cuadrado, Gatti, Bonucci, Rugani, Soulé, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea.

Lascia un commento