Atalanta, Muriel out anche in campionato! Gasp: “Abbiamo tutti gli attaccanti infortunati”

Durante il match di Europa League contro l'Olympiacos Luis Muriel è uscito al 45' per un problema al flessore destro

Muriel Atalanta
18 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie per l’Atalanta in vista della partita di domenica a Firenze contro la Viola di Vincenzo Italiano. Gasperini ha perso anche Luis Muriel che ha dovuto lasciare all’intervallo la sfida di Europa League con l’Olympiacos per dei problemi fisici.

Atalanta, le condizioni di Muriel

Muriel, secondo Sky Sport, sembrerebbe aver accusato un indolenzimento al flessore della coscia destra in occasione della rete, poi annullata, del possibile pareggio dell’Atalanta. Per i tempi di recupero si attendono gli esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime ore, ma contro la Fiorentina Gasperini non avrà a disposizione parecchi elementi in attacco (Ilicic, Zapata, Miranchuk e Muriel).

Le parole di Gasperini a fine partita

L’allenatore nerazzurro al termine del match ha parlato delle condizioni del colombiano: “È un momentaccio, dopo Zapata anche l’infortunio di Luis. Andiamo a periodi, verso ottobre-novembre avevamo tutti i difensori fuori, adesso tutti gli attaccanti infortunati. Cercheremo di sopperire alle assenze nel modo migliore. Contro l’Olympiacos ha esordito Pasalic come centravanti, prima o poi metteremo un portiere lì davanti“, prosegue scherzando.

Poi Gasp spende due parole su Koopmeiners e Boga: “L’olandese è un giocatore forte che utilizzo in più ruoli: ha capacità tecniche e atletiche, tutte le caratteristiche per diventare un top. Non sono contento, però, di com’è entrato stasera. Boga si sta inserendo bene, ha già mostrato le sue qualità e dobbiamo capire bene il suo modo di entrare in gioco“.

Lascia un commento