Muriel, dove sei? Il colombiano sempre più a secco di bonus

Muriel è sempre più in crisi di bonus al fantacalcio, mai così male dal 2014/2015: i fantallenatori sperano in una rinascita

Muriel Atalanta
7 Aprile 2022

Redazione - Autore

Se l’anno scorso Luis Muriel si era rivelato un vero e proprio top di reparto al Fantacalcio, non si può dire lo stesso di quest’anno. Il colombiano sta vivendo una stagione sempre in salita, con pochi lampi del Muriel ammirato nella scorsa stagione. I fantallenatori continuano a sperare in una rinascita nelle ultime 7 giornate di campionato.

Fantacalcio, i numeri di Muriel a confronto

La caratteristica che aveva reso Muriel un idolo dei fantallenatori era la sua fantastica media gol che l’anno scorso aveva raggiunto livelli altissimi, un gol ogni 65 minuti. Quest’anno il colombiano viaggia sulla media di un gol ogni 290 minuti, numeri desolanti per chi aveva puntato tutto su di lui in fase d’asta. Neanche l’infortunio del connazionale Duvàn Zapata, ormai prossimo al rientro, sembra aver giovato al numero 9, che quest’anno ha avuto molte occasioni dal primo minuto rispetto alla passata stagione.

L’ultima volta che il colombiano aveva fatto così male era la stagione 2014/2015, quando vestiva la maglia della Sampdoria, quell’anno chiuse la stagione con solo 4 reti. Muriel ci ha abituato a diversi cambi di marcia nel finale di campionato: i fantallenatori incrociano le dita e con loro anche Gasperini.

A cura di Cristian Zicaro

Lascia un commento