Monza, infortunio Petagna: le ultime sulle sue condizioni

Durante l'amichevole tra Monza e Torino, Andrea Petagna è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio: le sue condizioni

Petagna Monza
30 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La paura per Raffaele Palladino in vista della ripresa della Serie A ha avuto vita breve: Andrea Petagna, infatti, dopo aver abbandonato il campo per infortunio durante Monza-Torino sembra abbia recuperato. Le condizioni dell’attaccante ex Napoli.

Monza, l’infortunio di Petagna

Al minuto 40′ di Monza-Torino, Petagna ha richiamato l’attenzione della panchina ed ha abbandonato il campo. L’attaccante ha richiesto il cambio per via di una forte contusione al ginocchio destro dopo un contrasto di gioco.

Petagna Monza

Petagna, appena uscito, ha applicato una borsa del ghiaccio all’altezza del ginocchio interessato. Nonostante la paura per tutto l’ambiente Monza, l’attaccante ex Atalanta è tornato in gruppo nella sessione di allenamento di venerdì 30 dicembre. Nessun pericolo, dunque, in vista della ripresa del campionato datata 4 gennaio.

Il centravanti classe 1995 è attualmente al Monza in prestito dal Napoli. Fin qui il suo rendimento non è stato dei migliori: solo 1 gol e 1 assist in 10 partite a voto, che gli hanno fruttato una fantamedia pari a 6,20 e 10 di quotazione.

Palladino Monza

Inoltre, nonostante la fiducia iniziale, nelle ultime gare ufficiali il minutaggio di Petagna è calato considerevolmente. Se a inizio campionato è partito sempre da titolare, infatti, solo in due delle ultime cinque partite l’attaccante del Monza è sceso in campo dal primo minuto.

palladino monza

È dunque più viva che mai la concorrenza fra Petagna e Dany Mota. L’unico il cui posto da titolare sembra assicurato è Caprari, che ha giocato sempre nella prima parte di campionato, partendo titolare in ben 13 occasioni.

Lascia un commento