Milan, infortunio per Ballo-Toure: costretto al cambio

Infortunio per Ballo-Toure nell'ultima amichevole del Milan contro il Psv: ci sarà il 4 gennaio per la ripresa della Serie A? Le condizioni

Ballo-Touré Milan
30 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Guai in casa Milan: il terzino sinistro Ballo-Toure è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio durante l’amichevole contro il Psv. Dopo esser entrato al posto di Dest sulla fascia sinistra al minuto 65′, l’ex Monaco ha chiesto il cambio per un problema alla spalla destra.

Stefano Pioli è stato costretto a sostituirlo nel recupero del secondo tempo. Con Theo Hernandez appena rientrato a Milanello ad allenarsi dopo la vacanza post Mondiale, per la sfida contro la Salernitana del 4 gennaio l’allenatore del Milan avrà un ulteriore problema su chi schierare come terzino sinistro.

Theo Hernandez Milan

Milan, la dinamica dell’infortunio di Ballo-Toure

Nel finale dell’amichevole contro gli olandesi del Psv, Fode Ballo-Toure è andato in contrasto con l’olandese Hoever. Il senegalese, dopo lo scontro di gioco, è caduto a terra cadendo malamente sulla spalla destra. Il calciatore ha subito chiamato i soccorsi per il dolore. Dopo pochi minuti, Pioli ha effettuato il cambio. Ballo-Toure ha riportato un trauma alla spalla destra.

Pioli Milan

Ci sarà contro la Salernitana?

Ballo-Toure non è certo il possessore della fascia sinistra del Milan, della quale Theo Hernandez è il proprietario. Il francese però, potrebbe non essere al meglio della forma per la ripresa della Serie A visti i giorni di vacanza che Stefano Pioli gli ha concesso dopo la finale del Mondiale.

L’infortunio di Ballo-Toure dalle prime impressioni non sembra grave. Nei prossimi giorni si sottoporrà a degli accertamenti per capire se ci sarà contro la Salernitana. In caso di forfait, Stefano Pioli sarà pronto a schierare Dest sulla sinistra, già provato nell’amichevole contro il Psv.

Lascia un commento