Fiorentina, Italiano: “Il 27 si va a cena, paga il mister”

Al triplice fischio di Monza-Fiorentina, partita valida per la 17ª giornata, Vincenzo Italiano ha rilasciato un'intervista post-gara

Italiano fiorentina
22 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Nella giornata di venerdì 22 dicembre si sono giocate ben 4 partite di Serie A, tutte valide per la 17ª giornata. Tra queste c’è anche MonzaFiorentina, che si è disputata all’U-Power Stadium. Al termine della gara, i protagonisti delle due squadre si sono recati in zona mista per fornire dei commenti in merito alla partita. Anche l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato un’intervista dopo Monza-Fiorentina.

Monza-Fiorentina, l’intervista di Italiano

Italiano ha esordito commentando la prestazione di oggi contro il Monza: “È una Fiorentina che arriva a questi tre giorni di riposo stanca. Oggi abbiamo dovuto portare a casa un po’ di serenità e un po’ di punti. Ce l’abbiamo messa tutta per ottenere i tre punti. Abbiamo concesso poco e creato i presupposti per fare un altro gol. Stiamo giocando con una maturità diversa rispetto all’inizio“.

fiorentina italiano formazione

A seguire, un accenno al quarto posto: “Il quarto posto è una soddisfazione. Il cammino però è lungo e duro e ci sarà il ritorno delle squadre che in questo momento sono in ritardo. Siamo anche un po’ avanti rispetto ad alcuni calcoli che abbiamo fatto all’inizio. C’è pochissimo tempo per preparare le partite ma continuiamo a fare risultati e siamo orgogliosissimi di quello che stiamo facendo“.

Italiano Fiorentina

Italiano si è poi pronunciato in merito al cambio di modulo: “In emergenza proviamo i cambi di modulo. Ogni tanto lavoriamo in allenamento sull’aggiungere un difensore. Quando ho visto che stavano iniziano a lavorare con più qualità ho dovuto per forza aggiungere un difensore. Questa soluzione ha portato grandi risultati perché il Monza non ha creato più occasioni. Aggiungere un difensore di dà delle soluzioni diverse“.

In chiusura, il regalo di Natale ai suoi calciatori: “Il 27 si va a cena e paga il mister. Li lascerò in pace e passeremo questa festività con le nostre famiglie e in serenità. Abbiamo bisogno di riposare. Il riposo fa parte dell’allenamento“.

Lascia un commento