Mondiali Qatar 2022, la top 11 della finale tra Argentina e Francia

La finale dei Mondiali sarà tra Argentina e Francia, scopriamo la top 11 riunendo i calciatori migliori delle due squadre

Messi Argentina
15 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’atto conclusivo che proclamerà la nazionale campione del Mondo metterà una contro l’altra Argentina e Francia. Se i francesi sono stati devastanti durante tutta la competizione, Messi e compagni, dopo essere partiti in sordina, hanno pian piano alzato il livello. Di seguito abbiamo stilato un’ipotetica top 11 della finale dei Mondiali, includendo sia calciatori dell’Argentina che della Francia.

Mbappé Francia

A ritrovarsi uno contro l’altro ci saranno Messi e Mbappé, compagni di squadra al PSG. I due attaccanti, oltre a giocarsi la Coppa del Mondo, si contenderanno anche il titolo di capocannoniere della manifestazione. Ambedue, infatti, si trovano a quota 5 reti a Qatar 2022.

Mondiali, la top 11 della finale tra Argentina e Francia

Il modulo scelto per la top 11 della finale dei Mondiali, con giocatori di Argentina e Francia, è un solido ma allo stesso tempo fantasioso 4-2-3-1. Difesa e centrocampo resistenti agli attacchi avversari, mentre dalla trequarti in poi spazio all’estro dei grandi campioni.

In porta troviamo Hugo Loris. Il portiere del Totthenam, all’età di 35 anni ha avuto l’onore e l’onere di battere il record di presenze in nazionale di un certo Thuram, raggiungendo le 144 apparizioni con la maglia dei transalpini. La difesa a 4 è composta da Molina e Theo Hernandez rispettivamente su fascia destra e fascia sinistra, mentre al centro troviamo Varane e Romero. I due mediani davanti alla difesa sono Tchouamèni e Fernandez.

theo hernandez

I 3 calciatori dietro la punta sono un mix di velocità e fantasia. Mbappé e Messi larghi sugli esterni con Griezman trequartista. A Messi lo speciale compito di scambiare la posizione con Griezmann per disorientare i marcatori avversari. Unica punta Olivier Giroud, autore fino a questo momento di un Mondiale strepitoso.

Lionel Messi

TOP 11 FINALE (4-2-3-1): Lloris; Molina, Varane, Romero, Theo Hernandez; Tchouamèni, Fernandez; Messi, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Lascia un commento