Serie A, le amichevoli di giovedì 15 dicembre

L'elenco completo delle amichevoli delle squadre di Serie A, impegnate nella giornata di giovedì 15 dicembre

Omar Colley Sampdoria
15 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Con il ritorno della maggior parte dei giocatori dal Qatar dopo il Mondiale, tutte le squadre di Serie A hanno iniziato il loro ritiro invernale. La ripartenza del campionato è datata 4 gennaio 2023 con la sedicesima giornata di questo campionato 2022-23. Di seguito l’elenco completo delle amichevoli di giovedì 15 dicembre che vedranno impegnate le squadre di Serie A.

serie a

Serie A, il programma delle amichevoli di mercoledì 15 dicembre

La giornata di giovedì vede due squadre italiane impegnate nelle proprie amichevoli in vista della ripartenza del campionato di Serie A. Le due squadre, Sampdoria e Salernitana sono entrambe impegnate in Turchia. La squadra granata affronterà alle ore 14:00 l’Alanyaspor allenato da Francesco Farioli, ex preparatore dei portieri in Italia, prima di diventare allenatore. Alle ore 15:30 la Sampdoria affronterà l’Adana Demirspor, squadra allenata da un altro allenatore italiano: Vincenzo Montella.

vincenzo montella, allenatore adana demirspor

Nella giornata di domani, invece, saranno ben 6 i club di Serie A a scendere in campo. Si parte alle 16, con la Lazio di Maurizio Sarri impegnata contro i turchi dell’Hatayspor. Amichevole molto affascinante quella della 16:30, che vedrà contrapposti a Dubai il Liverpool ed il Milan. Doppio appuntamento alle ore 17. L’Empoli sfiderà i francesi del Monaco mentre il Torino sarà impegnato contro gli spagnoli dell’Almeria. Alle 19 la Roma di José Mourinho sarà impegnata anche lei contro un’avversario spagnolo: il Cadice. Chiuderà poi la giornata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, impegnata contro il Monaco.

I risultati e il tabellino marcatori delle amichevoli del 15 dicembre

Alanyaspor-Salernitana 3-1 (9′ Bonazzoli 29′ Koka 48′ Karaka 90’+1 Doumbia)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Capezzi, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Valencia, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Candreva, Botheim, Coulibaly, Iervolino, Kastanos, Kristoffersen, Motoc, Pirola, Daniliuc, Sy, Orlando. All: Nicola.

Seconda sconfitta per gli uomini di Nicola dopo quella per 3-0 contro il Fenerbache. Nel match odierno non c’è stato nessun giocatore granata che si è messo particolarmente in vista. Si può, comunque, fare il nome di Bonazzoli che ha sbloccato il match e di Candreva che è stato l’unico che ha cercato, poi, di riacciuffarla.

Dia Salernitana

Adana Demirspor-Sampdoria 2-2 (27′ Yildiz, 34′ Caputo, 37′ Murillo, 50′ Inler)

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Murillo, Colley, Amione; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Verre; Gabbiadini, Caputo. In panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Villar, Ferrari, Djuricic, Yepes, Murru, Malagrida, Villa, Montevago, Savio, Paoletti, Trimboli. All.: Stankovic.

Lascia un commento