Home » Fantacalcio News » Serbia, Milinkovic-Savic e Ilic esclusi dai convocati: le loro condizioni

Serbia, Milinkovic-Savic e Ilic esclusi dai convocati: le loro condizioni

Serbia, Milinkovic-Savic e Ilic esclusi dai convocati: le loro condizioni

Vanja Milinkovic-Savic, portiere Napoli (Imago)

Milinkovic-Savic e Ilic costretti a rinunciare alla chiamata della Serbia a causa dei loro infortuni: ecco le loro condizioni

La Serbia si prepara ad affrontare i prossimi impegni di qualificazione al Mondiale 2026: gli avversari che dovranno affrontare in questo mese saranno Albania e Andorra.

Intanto, arrivano brutte notizie per il Commissario Tecnico Dragan Stojković: Vanja Milinkovic-Savic non potrà unirsi alla nazionale serba per la prossima sosta.

Il motivo dell’assenza del portiere del Napoli sarebbe legato ad un problema alla schiena accusato in seguito al match contro il Genoa.

Le condizione di Vanja saranno da valutare nei prossimi giorni, ma intanto non potrà unirsi ai suoi compagni per questa sosta.

Anche Ilic fuori dai convocati della Serbia

Oltre a Vanja Milinkovic-Savic, il CT serbo dovrà fare a meno di un’altra pedina importante per infortuni come Ivan Ilic. Il centrocampista del Torino è stato escluso dalla lista dei giocatori convocati per la seconda sosta della stagione a causa di un fastidio al polpaccio.

Per Ilic, poteva essere l’occasione di mettersi in mostra nelle prossime sfide, sfruttando l’assenza forzata del compagno di reparto Sasha Lukic (ex-Torino) per infortunio all’adduttore. Dopo esser stato schierato titolare contro Lettonia e Inghilterra, arriva uno stop forzato per Ilic: le sue condizioni saranno valutate durante la sosta con lo staff medico del club.

Serbia, Milinkovic-Savic e Ilic esclusi dai convocati: le loro condizioni
Ivan Ilic, centrocampista Torino (Imago)

I prossimi impegni della Serbia

Riprendono gli impegni per qualificarsi al Mondiale 2026 per la Serbia. Il primo appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre alle ore 20:45, quando la nazionale balcanica ospiterà l’Albania allo stadio Rajko Mitić di Belgrado. Una gara ad alta tensione, soprattutto per la situazione in classifica dei due paesi: la Serbia è terza nel Gruppo K con 7 punti, dietro all’Inghilterra (15) e all’Albania (8), ma con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti.

Il secondo impegno è in programma martedì 14 ottobre alle 20:45, in trasferta contro Andorra. Un’occasione per consolidare la posizione e rilanciare le ambizioni di qualificazione, sfruttando il divario tecnico con l’ultima del girone e affidandosi ai suoi migliori giocatori a disposizione: dai bianconeri Dusan Vlahovic e Filip Kostic all’attaccante dell’Al-Hilal Aleksandar Mitrovic.