Milan-Verona, le probabili formazioni: rivoluzione nell’attacco rossonero

Santiago Gimenez, attaccante Milan (imago)
Le probabili formazioni di Milan-Verona, gara valida per la 25ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 20:45
Il sabato di questa 25ª giornata di Serie A si chiude a San Siro, con la sfida tra Milan e Verona. Dopo la vittoria per 0-1 dell’andata i rossoneri vogliono confermarsi anche al ritorno.
Gli uomini di Conceição non riescono a trovare continuità, due vittorie di fila mancano infatti da fine settembre in campionato. In quel caso furono tre e rimane l’unica striscia di vittoria in Serie A in questa stagione.
I gialloblù sono invece una squadra che riesce a fare punti con le altre piccole, faticando tanto con le big. L’ultima, pesante, sconfitta contro l’Atalanta è un’altra grande dimostrazione e tutto potrebbe essere confermato anche nella gara di San Siro.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Milan-Verona, quindi le possibili scelte di Conceição e Zanetti.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’allenatore dei rossoneri dovrebbe cambiare parecchio rispetto alla gara contro il Feyenoord. Il modulo scelto inizialmente dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Maignan a difesa dei pali. Nella retroguardia confermati Theo e Walker, con Pavlovic e Thiaw a sostituire lo squalificato Tomori. A centrocampo Musah e Fofana davanti alla difesa, con Bondo che venerdì si è allenato per la prima volta in gruppo ed è stato convocato. Potrebbero partire dalla panchina sia Leao che Joao Felix e Pulisic: sarebbe rivoluzione nella trequarti alle spalle di Gimenez. Il tridente dovrebbe infatti essere composto da Chukwueze, Reijnders e Sottil.
I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Lambourde, Lazovic, Sarr, Niasse, Bradaric, Livramento, Okou, Kastanos, Berardi, Bernede, Dawidowicz, Suslov, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse.
Previsti pochi cambi invece per Zanetti, nonostante la tremenda sconfitta di settimana scorsa. Conferme sia per il modulo 3-4-2-1 che per Montipò in porta. In difesa si dovrebbe rivedere dopo 3 match Dawidowicz, insieme a lui Daniliuc e Coppola. L’altro cambio potrebbe arrivare a centrocampo, con Niasse confermato e al suo fianco Duda, al ritorno dalla squalifica di 3 giornate. Per il resto dovrebbero essere tutti riconfermati. Sugli esterni Tchatchoua e Bradaric, mentre davanti Suslov e Kastanos a supporto di Sarr.

Le probabili formazioni di Milan-Verona
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernández; Musah, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Sottil; Santiago Gimenez. Allenatore: Sergio Conceição.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Daniluic, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Kastanos; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.