Home » Fantacalcio News » Atalanta-Cagliari, convocati e probabili formazioni: la decisione su Carnesecchi

Atalanta-Cagliari, convocati e probabili formazioni: la decisione su Carnesecchi

Atalanta-Cagliari, convocati e probabili formazioni

Carnesecchi, portiere Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari, gara valida per la 25ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15

Dopo l’anticipo del venerdì è tempo della prima gara del sabato, l’antipasto prima del grande match della 18 tra Lazio e Napoli. Al Gewiss Stadium saranno impegnate l’Atalanta di Gasperini e il Cagliari di Nicola.

I nerazzurri hanno ritrovato la continuità esterna, ma in casa la vittoria manca da 3 partite. Il roboante 0-5 inflitto al Verona, con poker di Retegui, può dare fiducia e la rabbia della Champions League può motivare.

I rossoblù hanno iniziato molto bene questo 2025, conquistando infatti 10 punti nelle prime 6 gare dell’anno. Inoltre la vittoria in uno scontro salvezza come quello contro il Parma, può essere determinante ai fini della permanenza in Serie A.

Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta, quindi le possibili scelte di Gasperini e Nicola.

Le possibili scelte dei due allenatori

Gli uomini di Gasperini hanno bisogno di ritrovare la vittoria anche in casa, dato che in questo 2025 non è ancora arrivata in campionato. L’allenatore nerazzurro dovrebbe ritrovare Carnesecchi e punterà sul solito 3-4-1-2. A difendere i pali quindi il portiere italiano appena rientrato dall’infortunio. Il terzetto difensivo dovrebbe essere riconfermato, così come gran parte della formazione, e composto da Posch, Hien e Toloi. A centrocampo De Roon e Pasalic in mezzo, mentre sulle fasce Cuadrado e Ruggeri. Il tridente offensivo dovrebbe vedere confermati Retegui e De Ketelaere, insieme però a Samardzic.

Nicola dovrebbe optare per un solo cambio rispetto alle ultime due formazioni e tornare a quella vista contro il Torino. Come modulo si rimane con il 4-2-3-1, con in porta confermatissimo Caprile. La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Zappa e Obert. A sulle fasce, con invece Mina e Luperto al centro. I compiti di mediani e metronomi ancora una volta verranno ricoperti da Adopo e Makoumbou. Sulla trequarti ci dovrebbe essere l’unico cambio della formazioni sarda, sugli esterni confermati Felici e Zortea, mentre al centro dovrebbe giocare Viola. L’unica punta sarà come sempre Piccoli.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni
Mina, difensore del Cagliari (IMAGO)

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Retegui, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert A.; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola