Milan, presentata la terza maglia per la stagione 2023/2024 | FOTO
A pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione, si lavora anche fuori dal campo: il Milan ha presentato, infatti, la nuova terza maglia

Alessandro Mammana - Autore
Con l’inizio della stagione di Serie A ormai alle spalle, continuano i preparativi per quelli che sono i fondamentali per ogni squadra: giocatori, brand e soprattutto kit, i veri protagonisti di tutte le gare di campionato. In questo senso, a pochi giorni dall’esordio stagionale, il Milan di Stefano Pioli ha presentato quella che sarà la terza maglia per la stagione 2023/2024.

Milan, la terza maglia per la stagione 2023/2024
Novità particolari in casa Milan, con la nuova terza maglia che dà una ventata di modernità. Figurano come colori principali il fucsia, presente nella parte superiore del kit, e l’azzurro, che si estende invece nella parte inferiore. Come espresso dal comunicato ufficiale del club “La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l’inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione”.

“Il nuovo Third kit presenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un’elegante riproduzione monocromatica dell’iconico badge del Club, un richiamo all’illustre heritage di AC Milan. La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto”.

La nuova maglia, inoltre, esordirà nella sfida casalinga del 24 settembre contro l’Hellas Verona.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, presentata la terza maglia per la stagione 2023/2024
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.