Home » Fantacalcio News » Milan, è fatta per Rabiot: come cambiano i rossoneri e possibile gestione al fantacalcio

Milan, è fatta per Rabiot: come cambiano i rossoneri e possibile gestione al fantacalcio

Milan, è fatta per Rabiot: come cambiano i rossoneri e possibile gestione al fantacalcio

Adrien Rabiot, centrocampista, (imago)

Adrien Rabiot sarà un nuovo giocatore del Milan: possibile ruolo nello scacchiere di Allegri e gestione al fantacalcio

Il calciomercato estivo è entrato nelle sue ultime ore, come sempre incandescenti. Il Milan si conferma tra i club più attivi in Italia, mettendo a segno un nuovo colpo.

La squadra di Massimiliano Allegri, reduce dalla sconfitta all’esordio con la Cremonese ma subito riscattatasi contro il Lecce, ha deciso di intervenire ancora sul mercato per rinforzare la rosa.

L’allenatore rossonero ritroverà infatti Adrien Rabiot a centrocampo. Il francese torna in Serie A dopo una sola stagione al Marsiglia, condizionata anche da una lite con il nuovo esterno del Bologna, Rowe.

Rabiot e Allegri si conoscono bene: ma come verrà utilizzato il centrocampista in questa nuova avventura? Proviamo ad analizzare i suoi numeri in carriera e ipotizzare una gestione in ottica fantacalcio

Milan, come cambia il centrocampo con Rabiot

Adrien Rabiot non ha bisogno di grandi presentazioni dopo le sue 5 stagioni in bianconero. Centrocampista di grande sostanza, dotato di corsa, inserimenti senza palla e abilità nel gioco aereo, è anche capace di colpire dalla distanza. Qualità che lo rendono un profilo ideale per l’assetto tattico di Massimiliano Allegri. Al Marsiglia ha collezionato 31 presenze con 10 gol e 6 assist, numeri che testimoniano la sua capacità di rendersi pericoloso anche in zona offensiva.

Il nuovo Milan di Allegri sembra aver trovato equilibrio con il 3-5-2, modulo in cui Rabiot si inserirebbe alla perfezione nel ruolo di mezz’ala sinistra, sfruttando la sua fisicità e la propensione a giocare entrambe le fasi. In un centrocampo già ricco di alternative, non si può escludere un suo impiego anche da esterno mancino, ipotesi al momento remota ma possibile. Allegri conosce bene il suo “cavallo pazzo” e potrà valorizzarlo per aiutare i rossoneri in questa stagione.

I numeri al Fantacalcio di Adrien Rabiot, possibile rinforzo del Milan, nelle precedenti stagioni disputate in Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

Possibile gestione al fantacalcio

Adrien Rabiot è un nome che può rivelarsi molto utile anche in ottica fantacalcio. Con la maglia della Juventus ha già lasciato il segno, pur partendo con numeri poco entusiasmanti: appena 5 gol e 3 assist nelle prime due stagioni. Poi, con Allegri, la svolta. Dopo la prima annata senza reti, l’allenatore toscano ha spinto il francese ad essere più presente sotto porta e i risultati si sono visti: nelle ultime due stagioni in bianconero Rabiot ha collezionato 13 gol e 7 assist in Serie A.

Un bottino che lo candida oggi come un centrocampista da tenere in grande considerazione. La forte intesa con Allegri lascia pensare a un impiego stabile da titolare, quindi la concorrenza interna non dovrebbe rappresentare un ostacolo. La mira migliorata e la propensione agli inserimenti lo rendono un profilo interessante in chiave bonus. Al fantacalcio si presenta come un ottimo 2°/3° slot a centrocampo, in base al numero dei partecipanti. Spese folli non sono consigliate, ma non passerà certo inosservato: Rabiot merita attenzione e una spesa equilibrata, perché i bonus nelle gambe li ha.