Home » Fantacalcio News » Milan, lesione per Pulisic: i tempi di recupero

Milan, lesione per Pulisic: i tempi di recupero

Milan, come sta Pulisic? Oggi la risonanza magnetica

Christian Pulisic, centrocampista Milan (IMAGO)

Prevista per oggi la risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio al polpaccio accusato da Pulisic contro l’Atalanta

Una sconfitta pesante quella subìta dal Milan nell’anticipo serale di venerdì al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, vinto dai nerazzurri per 2-1 grazie alle reti dell’ex De Ketelaere e di Lookman a pochi minuti dal termine.

Uno stop che ha relegato momentaneamente i rossoneri al settimo posto in classifica a quota 22 punti, a nove lunghezze di distanza dalla zona Champions League, seppur con una partita da recuperare.

Altra nota negativa della serata di Bergamo è stata l’infortunio di Christian Pulisic, uscito anzitempo dalla gara contro l’Atalanta per un problema al polpaccio accusato nella prima frazione di gioco.

Pessime notizie dunque per Paulo Fonseca e il Milan, soprattutto in vista di un calendario che vedrà i rossoneri impegnati in gare molto ostiche da qui sino al termine del 2024.

Milan, i risultati della risonanza magnetica di Pulisic

Questa mattina, 9 dicembre, Christian Pulisic si è sottoposto ad una risonanza magnetica al polpaccio che ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuato un nuovo esame. I tempi di recupero sono ancora da definire ma si prevede uno stop di minimo due settimane.

L’ex Chelsea salterà sicuramente l’importante sfida di Champions League contro lo Stella Rossa, gara che il Milan avrà l’obbligo di vincere per restare ancorati al treno delle prime otto. Da capire se Pulisic tornerà a disposizione di Fonseca per la partita contro il Genoa, o se lo stop sarà ancora più lungo.

Milan, come sta Pulisic? Oggi la risonanza magnetica
Paulo Fonseca, allenatore Milan (IMAGO)

Pulisic, i numeri al Fantacalcio

Christian Pulisic è sempre più leader nel Milan disegnato da Paulo Fonseca. Con cinque gol all’attivo in questa prima parte di campionato tra Parma, Venezia, Inter, Lecce e Fiorentina, l’americano è difatti il capocannoniere dei rossoneri. Il tutto condito da tre assist.

Un rendimento al momento migliore rispetto allo scorso campionato in ottica Fantacalcio. Nella passata stagione, l’ex Chelsea aveva difatti chiuso l’anno con una media voto di 6,33 e una fantamedia di 7,50. Giunti alla quindicesima giornata, la media voto è salita a 6,54, così come la fantamedia, ora a 7,82.