Milan, la probabile formazione contro la Lazio

La probabile formazione con cui il Milan affronterà la Lazio all'Olimpico nel big match della 19ª giornata di Serie A.

Giroud Milan
24 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Milan affronterà la Lazio in questo big match della 19ª giornata di Serie A, in programma martedì sera allo stadio Olimpico di Roma. I rossoneri sono attualmente secondi: il gap con il Napoli è ampio, però i rossoneri cercheranno la vittoria per mettere comunque pressione agli azzurri. Il Napoli, con una partita in più, si trova a +12 in classifica, per questo Pioli deve trovare assolutamente la vittoria per cercare la rimonta scudetto, sperando in qualche passo falso della squadra di Spalletti. Di seguito, la probabile formazione di Pioli per Lazio-Milan.

Pioli Milan

I rossoneri in questo 2023 stanno vivendo un momento molto complicato. In campionato hanno ottenuto solo una vittoria in casa della Salernitana, oltre ad un pareggio contro il Lecce e quello contro la Roma, arrivato con due gol subiti nei minuti finali di partita. Oltretutto sono stati anche eliminati in Coppa Italia dal Torino in 10 uomini a San Siro. Il riscatto poteva arrivare in Supercoppa contro l’Inter, ma la squadra di Inzaghi ha trionfato con un netto 3-0. Pioli deve trovare il problema e soprattutto migliorare la difesa, visti i tanti gol subiti e la poca sicurezza che il reparto dà al resto della squadra.

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Pioli si affiderà a solito 4-2-3-1. In porta andrà Tatarusanu, con Maignan ancora lontano dal rientro dopo l’infortunio (leggi qui per i tempi di recupero). La difesa sarà a 4 e vede Tomori e Kalulu come centrali, con capitan Calabria e Dest terzini. Assente Theo Hernandez, che non sarà nemmeno convocato (leggi qui le sue condizioni). La coppia di mediani sarà formata da Bennacer e Tonali, al rientro in campionato dopo la squalifica.

Sulle trequarti agiranno Brahim Diaz centrale, torna Saelemaekers sulla fascia destra e l’imprescindibile Rafael Leao sempre sulla corsia sinistra, dietro all’unica punta che sarà ancora Olivier Giroud, in vantaggio su Origi. Possibile impiego a gara in corso per De Ketelaere, anche lui a caccia di rilancio, così come per Rebic. Dovrebbe riuscire ad andare in panchina invece Krunic, che ha smaltito l’infortunio muscolare.

Rafael Leao Milan

Milan (4-2-3-1) : Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Dest; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Lascia un commento