Milan, out Nkunku per la Fiorentina: le sue condizioni

Christopher Nkunku, attaccante Milan (IMAGO)
Settimana complessa per Massimiliano Allegri che in vista della gara contro la Fiorentina non avrà a disposizione neanche Nkunku
SI allunga la lista degli indisponibili in casa Milan per la gara contro la Fiorentina. Christopher Nkunku infatti non sarà a disposizione per il match a causa di un alluce gonfio.
I test di oggi hanno confermato l’indisponibilità del francese che dunque si aggiunge a Rabiot, Pulisic, Estupinan e Jashari nella lista degli indisponibili.
Al netto delle indisponibilità, la coperta dell’attacco rossonero risulta davvero corta. Oltre al francese infatti, il Milan è orfano anche di Pulisic.
Due forfait, che costringeranno Allegri a prendere delle decisioni tattiche forzate. L’ex allenatore della Juventus ha infatti messo al vaglio l’ipotesi di Loftus-Cheek come seconda punta. Uno scenario a cui abbiamo già assistito a Lecce.
Il rendimento di Nkunku
Nkunku è arrivato a Milano sulla sirena del calciomercato e ha dovuto intraprendere un percorso atletico per tornare al top della condizione. L’ex Chelsea ha infatti praticamente saltato la preparazione, che anticipa gli impegni ufficiali, trovandosi dunque indietro dal punto di vista fisico rispetto al resto del gruppo.
In queste prime sei giornate di campionato Massimiliano Allegri lo ha impiegato meno di ogni altro giocatore offensivo. Il suo minutaggio totale infatti rasenta appena l’ora di gioco. L’unica gara da titolare il francese l’ha giocata in Coppa Italia contro il Lecce, segando anche il gol del 3-0. L’assenza di Pulisic aveva di fatto spalancato le porte all’impiego dell’ex Lipsia, che però ha dovuto alzare bandiera bianca, rinunciando così alla gara contro la Fiorentina.

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
I prossimi impegni del Milan
Nella giornata di domani il Milan sarà impegnato nella sfida casalinga contro la Fiorentina di Pioli, che ritornerà in quella che è stata la sua casa per diverse stagioni. Dopodiché i rossoneri si preparano ad affrontare il primo tour de force della stagione.
Uno scenario analogo per un club come il Milan escluso dalle competizioni europee. Nel giro di due settimane gli uomini di Allegri sfideranno Pisa, Atalanta e poi Roma. Una serie di esami, che ci daranno ulteriori indicazioni sul grado di competitività dei rossoneri.