Milan, Origi in Belgio per guarire dall’infortunio: le ultime

Divock Origi, attaccante del Milan, andrà in Belgio per lavorare sul suo infortunio insieme allo staff medico della nazionale

origi milan
12 Settembre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Milan: Divock Origi, nuovo acquisto del club rossonero, ha anticipato il volo in Belgio per cominciare a lavorare sul suo infortunio con lo staff medico della sua nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, l’attaccante ha avuto una ricaduta per quanto riguarda un problema al tendine. Tale infortunio gli ha impedito di giocare contro la Sampdoria e lo terrà fuori anche contro Dinamo Zagabria e Napoli. Con anche Rafael Leao fuori per squalifica, chi schiererà Pioli in attacco?

Milan, le ultime sull’infortunio di Origi

L’infortunio al tendine non è un problema improvviso per Origi. L’attaccante belga lo aveva già riscontrato prima della finale di Champions League 2021-22, quando era ancora un giocatore del Liverpool. Nonostante l’apparente guarigione, Origi continua ancora ad accusare infiammazioni o indurimenti del tendine.

Origi

Visto che lo staff medico della nazionale belga lo aveva già seguito a maggio per questo problema fisico, il Milan ha deciso di condividere il problema con chi lo aveva già gestito. L’attaccante partirà quindi in anticipo per il Belgio allo scopo di cominciare gli esami del caso e, in seguito, la riabilitazione.

Le alternative di Pioli per le prossime partite

In vista dei prossimi incontri, l’allenatore rossonero Stefano Pioli dovrà trovare una soluzione per ovviare alle numerose assenze in attacco. La punta titolare sarà Giroud, ma visti i numerosi incontri ravvicinati sarà opportuno farlo riposare in alcuni di essi. Oltre ad Origi, per giunta, anche Rafael Leao sarà assente per squalifica nella prossima gara di Serie A contro il Napoli.

Pioli Milan

Lo stesso Pioli ha affermato che un’eventuale alternativa potrebbe essere schierare Charles De Ketelaere punta, nonostante fin qui abbia sempre giocato da trequartista. In attesa che Origi recuperi dall’infortunio, il Milan potrebbe contare anche su Rebic. Il croato però non è al meglio della forma fisica, per cui l’allenatore del Milan potrebbe dover studiare ulteriori alternative.

Lascia un commento