Milan, le novità su Ibrahimovic e Giroud. E Florenzi è in dubbio

Gli infortuni tormentano il Milan e Pioli deve correre ai ripari: ecco gli ultimi indisponibili per i rossoneri

Giroud Milan
21 Settembre 2021

Redazione - Autore

Il Milan sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista dei risultati, ma deve affrontare quella sembra essere una vera e propria emergenza infortuni. I rossoneri ospiteranno il Venezia nel turno infrasettimanale, ma dovranno fare a meno di diversi giocatori. Alcuni erano già certi di rimanere fuori (Calabria, Kjaer, Bakayoko, Krunic e Messias), su altri invece c’erano più speranze di recupero. E le notizie non sono per nulla confortanti.

Le condizioni di Ibra e Giroud

Le notizie peggiori arrivano dall’attacco. Ibrahimovic e Giroud non ci saranno per la quinta giornata di campionato. Si può dire che la situazione è uguale per tutti e due. Entrambi stavano lavorando per recuperare ed essere a disposizione di Pioli, ma ciò non è accaduto. Le speranze erano di più nei confronti del francese, che però non è riuscito ad arrivare neanche alla panchina e quindi, come Ibra, non sarà convocato. La speranza è di riaverli per il match contro lo Spezia. Il peso dell’attacco, per la partita contro il Venezia, ricadrà ancora sulle spalle di Rebic, con Leao sulla sinistra.

Anche Florenzi non è al massimo

Oltre ai precedentemente citati Krunic e Bakayoko, anche Florenzi potrebbe essere assente, o comunque non al massimo della forma. Pioli lo vuole al 100%, ma attualmente l’ex Roma non può dargli questa certezza, domani si valuterà tutto e verranno prese le ultime decisioni. Saelemaekers intanto si riscalda per farsi trovare pronto sull’out di destra.

Lascia un commento