Home » Fantacalcio News » Milan, ecco Nkunku: svelato il numero di maglia

Milan, ecco Nkunku: svelato il numero di maglia

Milan, ecco Nkunku: svelato il numero di maglia

Christopher Nkunku, attaccante Milan (Imago)

Dopo la firma di Christopher Nkunku con il Milan, ecco svelato il suo nuovo numero di maglia con i rossoneri

A poco più di 48 ore dalla fine del calciomercato, il Milan di Massimiliano Allegri ha chiuso per il suo nuovo attaccante: si tratta di Christopher Nkunku, ex-Chelsea.

Dopo la trattativa saltata con lo Sporting Lisbona per Harder, Igli Tare, in accordo con il suo allenatore, hanno virato per un profilo completamente diverso: sono passati da un profilo giovane e inesperto ad un dei prospetti principali del calcio francese degli ultimi anni.

Dopo 2 stagioni sorprendenti con la maglia del Lipsia, in cui ha realizzato 58 gol e 23 assist, il Chelsea ha deciso di portarlo in Inghilterra: sfortunatamente, una serie di infortuni che hanno coinvolto l’attaccante francese hanno frenato il suo inserimento nella formazione londinese.

Adesso gli si presenta davanti una nuova sfida: alla corte di Allegri, Nkunku ha tutte le carte in regola per performare in Serie A e guidare l’attacco rossonero verso i primi posti della classifica.

Il nuovo numero di Nkunku

Nel corso della sua carriera, Christopher Nkunku ha cambiato diversi numeri di maglia. Ha iniziato con il 24 nelle sue prime apparizioni al Paris Saint-Germain, passando poi al 14 e, nella stagione 2018/19, ha vestito anche il prestigioso 10.

La sua vera identità, però, è arrivata al Lipsia, dove ha scelto il numero 18, diventato ormai il suo marchio personale. Lo stesso numero l’ha portato anche al Chelsea e ora ha deciso di mantenerlo anche al Milan.

I numeri in carriera di Nkunku

Uscito dalle giovanili del Paris-Saint Germain, Nkunku non è riuscito a incidere nelle quattro stagioni (dal 2015/16 al 2018/19) nella capitale francese: 9 gol e 4 assist in totale. Dopo il passaggio all’RB Lipsia, è esploso definitivamente, segnando 70 gol e servendo 45 assist. La sua stagione più prolifica è stata la 2021/22, chiusa con 35 gol e 20 assist in tutte le competizioni, consacratosi come uno dei migliori giocatori della Bundsliga.

Nel 2023 è passato al Chelsea, ma la sua avventura londinese è stata fortemente limitata dagli infortuni: 17 gol e 5 assist in 2 stagioni. Nonostante non abbia mai giocato nella posizione di numero 9, Nkunku ha sempre dimostrato di saper trovare la via della rete. Ora che Allegri lo schiererà nella posizione più avanzata dell’attacco, la speranza è che ritorni sui ritmi di Lipsia.