Milan-Napoli, le probabili formazioni: chi gioca al posto di Leao e Osimhen

Le probabili scelte di Pioli e Spalletti per Milan-Napoli

Giroud Milan
17 Settembre 2022

Redazione - Autore

La 7ª giornata di Serie A è già iniziata e tutti gli occhi sono puntati sul big match di domenica sera, 18 settembre alle ore 20:45, tra Milan e Napoli. Le due squadre sono tra le più in forma del campionato. Entrambe si trovano in testa alla classifica, insieme all’Atalanta che sarà impegnata nella trasferta all’Olimpico contro la Roma, a quota 14 punti. La sfida tra Pioli e Spalletti sarà una vera e propria battaglia per la vetta. Di seguito, le probabili formazioni di Milan-Napoli.

Milan-Napoli: le probabili formazioni

Partiamo dai padroni di casa del Milan. Il modulo scelto da Pioli sarà il solito 4-2-3-1 e nell’11 titolare non ci saranno troppe sorprese. A difendere i pali ci penserà, ovviamente, Mike Maignan che anche quest’anno si sta dimostrando un portiere di altissima affidabilità sia in campionato che in Europa. La difesa è ormai sempre la stessa: Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra con la coppia centrale formata da Kalulu e Tomori. Poche sorprese anche in mediana, dove dovrebbero essere confermati Tonali e Bennacer. Dietro all’unica punta Giroud toccherà a Messias a destra, De Ketelaere in mezzo e Saelemaekers a sinistra, al posto dello squalificato Leao.

De Ketelaere Milan

Anche tra le file di Spalletti le sorprese sono poche. Solito 4-3-3 con Meret in porta e la linea difensiva a quattro composta da Di Lorenzo a destra, Kim e Rrahmani in mezzo e Mario Rui a sinistra. Centrocampo a tre con Lobotka a organizzare il gioco in mezzo al campo e Zielinski e Anguissa a dare sostanza e qualità alle manovre azzurre. Davanti andrà Politano a destra, Kvaratskhelia a sinistra e Raspadori in mezzo. Panchina, dunque, per Simeone e ruolo da prima punta vera per l’ex Sassuolo.

napoli raspadori

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Lascia un commento