Milan-Napoli, infortunio per Calabria e crampi per Bennacer

Nel corso del big match della 24ª giornata tra Milan e Napoli, Calabria ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio

11 Febbraio 2024

Alessandro Gotter - Autore

MilanNapoli ha in serbo cattive notizie per l’infermeria rossonera. Nel corso della sfida di San Siro, valevole per la 24ª giornata di Serie A, Calabria ha chiesto la sostituzione dopo aver rimediato un infortunio. Pioli ha dovuto così effettuare un cambio forzato e ha mandato in campo Florenzi. Tutto questo è avvenuto nel corso del primo tempo, nello specifico al minuto 37.

Stefano Pioli Milan

Calabria ha rimediato un infortunio durante Milan-Napoli

Verso i minuti finali del primo tempo di Milan-Napoli, Davide Calabria è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Il terzino ha controllato la palla al centro del campo per poi servire Pulisic sulla fascia destra. In quell’istante ha avvertito un dolore che lo ha fatto sdraiare a terra. Successivamente, il capitano rossonero ha dato la fascia a Theo Hernandez e poi si è accomodato in panchina. Per lui un problema all’adduttore da valutare nei prossimi giorni: salterà sicuramente Milan-Rennes.

Crampi per Bennacer nel secondo tempo

Dopo una partita di grande intensità, il centrocampista algerino si è accasciato a terra richiamando l’attenzione della panchina. Fortunatamente per Bennacer non si tratta di un grave problema, in quanto ha accusato solamente dei crampi. L’ex Empoli è poi uscito al minuto 66 al posto di Musah.

theo hernandez difensore milan

In ogni caso, nei prossimi giorni gli esami strumentali chiariranno la situazione di Calabria, ma nel frattempo ai tifosi rossoneri resta solo che incrociare le dita. Altro problema dunque per il Milan, che ha già dovuto fare i conti con numerosi infortuni durante questa stagione. Attualmente ai box ci sono altri 5 calciatori: 4 difensori e 1 centrocampista. I nomi degli indisponibili sono molto pesanti, perché ci sono quelli di Tomori, Kalulu, Thiaw, Caldara e Pobega. Queste assenze in difesa hanno spinto la dirigenza rossonera ha richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia, titolare contro il Napoli.

Tomori Milan

I numeri di Calabria con il Milan

Calabria ha indossato sempre e solo la maglia del Milan. Con questo club ha preso parte a 10 edizioni di Serie A, totalizzando ben 195 presenze. I gol realizzati in campionato sono 8, mentre gli assist serviti 20. Considerando invece tutte le competizioni, Calabria ha giocato 246 partite con la prima squadra del Milan.

Lascia un commento