Milan-Monza, le probabili formazioni

Christian Pulisic, ala del Milan (imago)
Le probabili formazioni di Milan-Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A, in programma sabato 24 maggio alle 20:45
Milan e Monza chiudono la stagione sfidandosi a San Siro. Le due squadre, collegate dal passato rossonero di Adriano Galliani, condivideranno un finale di stagione in cui non sarà semplice dimenticare le difficoltà avute durante tutta la stagione.
Il Milan ha vissuto un campionato altalenante che ha portato all’esclusione da ogni coppa europea. Il rammarico è grande, soprattutto per il gran potenziale intravisto e non gestito sia dagli allenatori che dai singoli giocatori. Il 9° posto è molto deludente, non a caso anche la dirigenza rossonera sembra essere in procinto di cambiamenti.
Il Monza dalla sessione di mercato di gennaio, con la cessione di numerosi punti cardine, ha mollato la presa sul campionato, perdendo elementi essenziali per la salvezza. Nella sfida contro i rossoneri, i brianzoli saluteranno ufficialmente la massima serie dopo 3 anni.
In una sfida all’apparenza incolore, è necessario cogliere i segnali giusti per l’ultima formazione da schierare al Fantacalcio. Di seguito le probabili formazioni di Milan–Monza.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan di Conceição ha l’onere di concludere al meglio la stagione. In porta dovrebbe esserci Maignan, con la difesa a 3 probabilmente composta da Tomori, Pavlovic e Gabbia. La mediana dovrebbe partire con la solita accoppiata formata da Reijnders e Fofana, per un mix di quantità e qualità. Le fasce saranno calcate da Jimenez e Theo hernandez, complici i numerosi infortuni. Dietro all’unica punta Jovic (Gimenez è squalificato), in rispolvero in questo finale di stagione, ci dovrebbero essere ancora una volta Joao Felix e Christian Pulisic per dare strappi alla manovra rossonera.
Il Monza di Nesta, nell’ultima gara in Serie A, vorrà dare il tutto per tutto. Pizzignacco tra i pali, dovrebbe essere scortato dalla difesa a 3, formata da Pedro Pereira, Brosson e Carboni. I tre interpreti nel cerchio di centrocampo dovrebbero essere Zeroli, Bianco e Akpa Akpro, con Kyriakopoulos e Birindelli incaricati di spingere sulle fasce. L’attacco a due potrebbe escludere Mota dall’inizio, con Caprari e Keita favoriti per iniziare dal 1′ minuto.

Le probabili formazioni di Milan-Monza
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Jovic. Allenatore: Sergio Conceiçao
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita. Allenatore: Alessandro Nesta