Home » Fantacalcio News » Milan, Modrić: “Ho scelto il Milan per vincere. Il mio ruolo? Parlerò presto con Allegri”

Milan, Modrić: “Ho scelto il Milan per vincere. Il mio ruolo? Parlerò presto con Allegri”

La conferenza stampa di Luka Modric

Luka Modrić, centrocampista Milan (Imago)

La conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista rossonero Luka Modrić: ecco le dichiarazioni dell’ex Real Madrid

Luka Modrić si è ufficialmente presentato come un nuovo giocatore del Milan. L’ex leggenda del Real Madrid è approdato nel mondo rossonero, portando con sé esperienza, carisma ma soprattutto qualità e voglia di vincere.

La leggenda croata, vice-campione del mondo nel 2018 con la sua nazionale, è sicuramente il rinforzo pregiato del mercato del Milan. È pronto per cominciare una nuova esperienza dopo 13 anni nei quali ha vestito la maglia dei Blancos, vincendo quasi tutto il possibile.

6 Champions League, 4 LaLiga, 5 Supercoppe Europee, 5 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Spagnole, 2 Copa del Rey, 1 FIFA miglior giocatore e 1 Pallone d’oro. Basterebbe questo per descrivere in breve Luka Modrić, uno dei centrocampisti più forti e vincenti degli ultimi 20 anni.

Oggi alle ore 17:00 a Casa Milan, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del centrocampista croato: ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero.

La conferenza stampa di presentazione di Modrić al Milan

Il centrocampista croato ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Sono sempre stato affezionato ai colori rossoneri, essendo cresciuto con il calcio italiano. Ho avuto un addio emozionante con il Real, ho avuto bisogno di tempo per metabolizzare ma sapevo che il Milan era la scelta giusta. In queste settimane di ferie mi sono riposato, ma anche allenato per poter arrivare il più in forma possibile“.

Successivamente Modrić ha parlato dei suoi obiettivi: “Sono una persona molto competitiva e mi piace vincere. L’obiettivo minimo per gli standard del Milan è la qualificazione in Champions, è uno dei club migliori del mondo. Voglio conquistare tanti trofei, ma deve essere l’obiettivo di tutti. Con il lavoro e l’umiltà si possono raggiungere grandi traguardi. La Serie A è un campionato di alto livello, cercherò di offrire la mia esperienza e sono pronto a dare il massimo per questa sfida“.

Milan, Modrić: "Ho scelto il Milan per vincere"
Luka Modrić, centrocampista Milan (Imago)

Le dichiarazioni del centrocampista croato

Luka Modrić, di seguito, ha dichiarato: “Qui la pressione è tanta, è un club molto esigente come il Real. Sono felice di essere allenato da Allegri, è un vincente. Devo ancora parlarci per capire le sue aspettative e il mio ruolo. Da quel momento in poi lavorerò il più duramente possibile per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Ho visto un’ottima squadra, con molta affinità e sintonia. Anche se è ancora presto ho visto un ottimo gruppo con grandissimi campioni. Rakitic mi ha scritto un bellissimo messaggio. L’obiettivo è giocare il Mondiale con la Croazia, ma cerco di vivere il presente“.

Infine, il centrocampista rossonero ha concluso la conferenza stampa affermando: “La scorsa stagione è il passato. Bisogna fare tesoro di queste esperienze per rialzarsi. Bisogna cercare di mantenere alto il livello, come lo hanno fatto contro di noi al Bernabeu. Io sono pronto a dare la mia passione, la mia etica del lavoro, la mia umiltà e la mia semplicità. Non vedo l’ora di iniziare“.